Aggiornato alle: 20:00 di Venerdi 24 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Podismo – Vittoria alla mezzamaratona “CorriFregene” per Lupinetti, con dedica speciale!

 ULTIME NOTIZIE
Podismo – Vittoria alla mezzamaratona “CorriFregene” per Lupinetti, con dedica speciale!
11 Febbraio
11:56 2019
E’ iniziato nel migliore dei modi il 2019 per il mondo del podismo ciociaro. Ieri, domenica 10 febbraio, l’atleta che corre per l’ASD Atletica Città dei Papi Anagni, ha vinto la quinta edizione della mezzmaratona “Corrifregene”.

Oltre 1000 runners sono presentati al via della quinta edizione della Corrifregene, gara di 21 km alla quale è stata abbinata anche una non competitiva di 7 km. Al termine di un percorso pianeggiante, ma contraddistinto per diversi chilometri dal forte vento, l’atleta ciociaro Fabio Lupinetti è stato il primo a tagliare il traguardo, e lo ha fatto con il tempo di 1h14’16”; al secondo posto Fabrizio Chiominto (1h15’12”) della Romatletica Footworks, al terzo Giulio Conforti (1h15’14”) dell’ASD PianoMaArriviamo. Tra i ciociari, eccellente prestazione del presidente dell’ASD Atletica Città dei Papi Anagni, Roberto Mastroianni, che ha chiuso con l’11esimo tempo assoluto (1h20’30”).
Nell’albo d’oro della manifestazione il ciociaro Lupinetti succede ad un altro top runner, il sorano Carmine Buccilli che vince nel 2018. Ecco la soddisfazione nelle parole di Fabio Lupinetti: “Succedere a Carmine Buccilli nell’albo d’oro della gara mi fa arrossire, perché lui è un fenomeno, mentre io non sono nessuno. Per quanto riguarda la gara, ho cercato di andare con il mio passo fin dalla partenza, pensando di cercare di fare il mio personale senza pensare al piazzamento, purtroppo il forte vento contrario per molti chilometri non mi ha permesso di migliorare, non essendo io un atleta muscolare. Comunque la gara era tutta pianeggiante, con molti cambi di direzione, ma anche con lunghi rettilinei. La vittoria comunque mi da la possibilità di fare una dedica a tre miei colleghi e amici che purtroppo stanno combattendo contro la malattia, e il loro pensiero mi ha dato la forza specialmente negli ultimi chilometri di continuare malgrado la fatica e il vento contrario“.

Tra le donne, successo per Michela Ciprietti, della Podistica & Solidarietà che ha chiuso con il crono di 1h25’55” davanti a Cecilia Tirelli (1h30’09”) della Running Evolution Colline Romane ed a Luminita Lungu (1h33’38”) della GS Bancari Romani.
Qui i risultati completi di tutti i runner arrivati (clicca qui).

Alessandro Andrelli
(Foto: Gianfranco Bartolini)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE

Sorry. No data so far.