Podismo – Tutto pronto per la 6° Mezza Ciocia…ra a Frosinone | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:48 di Venerdi 22 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Podismo – Tutto pronto per la 6° Mezza Ciocia…ra a Frosinone

 ULTIME NOTIZIE
Podismo – Tutto pronto per la 6° Mezza Ciocia…ra a Frosinone
11 Gennaio
18:11 2020
La sesta edizione della “Mezza Ciocia…ra” di Frosinone è alle porte. Domani, domenica 12 gennaio, appuntamento al Parco Matusa di Frosinone, zona dalla quale prenderanno il via le due classiche competizioni sulle distanze di 8,1 e 21 chilometri, tutti pianeggianti, nella parte bassa del capoluogo, durante quella che sarà la prima domenica ecologica del 2020.

La gara podistica nota come “Mezza Ciocia…ra” è organizzata, come sempre, dalla società Endurance Training del presidente Alessandro Martelluzzi, in collaborazione con Aics Frosinone ed il patrocinio del Comune di Frosinone. Per la sesta edizione della manifestazione, sono attesi centinaia di atleti che si ritroveranno presso l’area del Parco Matusa a partire dalle ore 8:00. Il via alla gara verrà dato, invece, alle ore 9:30. Come da tradizione, i podisti potranno cimentarsi su due distanze vale a dire 21 km ed 8,1 km. Ricordiamo che i campioni uscenti sono Diego Papoccia e Simona Magrini sulla distanza lunga e Marco Visci ed Alessandra Scaccia su quella corta. Importanti novità sono previste in questa edizione soprattutto per ciò che concerne costi di iscrizione e premi. Gli organizzatori hanno previsto, infatti, un costo di soli 5€ per la 8,1 km e 10€ per la 21 km. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza per l’acquisto di una autovettura con specifico ausilio per trasporto di persone disabili/non deambulanti. Verranno premiati, con una targa ricordo, i primi tre assoluti e gli ultimi tre arrivati sia uomini che donne. Per le prime cinque società, invece, è previsto un rimborso spese. Una medaglia verrà consegnata a tutti i partecipanti. Non sono previsti, invece, premi di categoria. Lo spirito che ha animato gli organizzatori è quello dello sport per tutti, al di là dei vincitori. Proprio per questo motivo lo staff consegnerà un premio agli ultimi arrivati.
Il ritrovo è in programma alle ore 8 al Parco Matusa, mentre la partenza, sempre nell’ex stadio di Frosinone alle ore 9.30.
Alessandro Andrelli  

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE