Podismo – Ad Anagni affermazione di Papoccia e Ruzza | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Podismo – Ad Anagni affermazione di Papoccia e Ruzza

 ULTIME NOTIZIE
Podismo – Ad Anagni affermazione di Papoccia e Ruzza
15 Luglio
09:54 2015
Successo per la manifestazione podistica che si è svolta in località Tufano di Anagni. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento.

La prima edizione del “Trofeo Estate 2015″ di podismo è andato in archivio. La manifestazione, che ha visto come fulcro la contrada Tufano di Anagni, ha registrato la partecipazione di 80 atleti, provenienti da tutta la provincia di Frosinone e da quelle limitrofe. Il tracciato, per complessivi dieci chilometri, ha messo a dura prova la resistenza dei concorrenti, viste le brevi, ma impegnative ascese, ed i tratti in pianura, che hanno reso molto veloce la competizione. Ad organizzare l’evento l’Atletica Frosinone, sotto l’egida del comitato provinciale Fidal. Il cavalier Roberto Ceccarelli e tutto il suo staff hanno lavorato alacremente per mettere in piedi una manifestazione ben organizzata, con conseguente soddisfazione di tutti i partecipanti.

I podisti, si sono dati battaglia sin dai primi chilometri di gara, rendendo la manifestazione sportiva ancora più impegnativa ed avvincente. Ad accompagnare la marcia dei concorrenti anche il caldo che ha messo a dura prova la resistenza dei podisti. Al termine dei dieci chilometri, a tagliare per primo il traguardo è stato Diego Papoccia dell’Asd Runners Colleferro, con il tempo di 30’42”. Al secondo posto, staccato di 14″ il portacolori dell’Atletica Colleferro, Marco Girolami, mentre sul gradino più passo del podio si è accomodato El Fadil Soufyane, compagno di squadra di Papoccia, giunto con un ritardo all’arrivo di 45″. Il primo degli atleti di casa è stato Roberto Mastroianni dell’Atletica Città dei Papi, giunto al quarto posto.

In campo femminile, ottimo esordio con l’Atletica Città dei Papi, per Irene Ruzza. La podista anagnina ha vinto all’esordio con il suo nuovo sodalizio, per la gioia del presidente Pesoli. Al secondo posto in campo femminile, si è classificata Alessandra Scaccia dell’Atletica Colleferro, mentre al terzo posto Chiara Colatosti (Pol.Atletica Fava).

Settantasette i concorrenti che hanno tagliato la linea del traguardo, tra due ali di folla, che hanno applaudito i partecipanti del 1°Trofeo Estate 2015. Al termine una ricca premiazione, messa in palio dall’organizzazione, con appuntamento a sabato 18 luglio ad Isola del Liri.

Davide Mancini 

 

 

LE PIU' LETTE