Aggiornato alle: 20:38 di Martedi 20 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Podismo – 5° Mare Lago Terre Pontine, il ciociaro Lupinetti vince la 9 km. Sul podio Papoccia e Scaccia

 ULTIME NOTIZIE
Podismo – 5° Mare Lago Terre Pontine, il ciociaro Lupinetti vince la 9 km. Sul podio Papoccia e Scaccia
18 Ottobre
18:45 2020
“Una bellissima mattinata di sport! Grande successo per la V Mare Lago delle Terre Pontine – Memorial Francesco Torrente”, così gli organizzatori (Fitness montello e Latina Runners) sui social al termine della gara, corsa nel Parco Nazionale del Circeo. 222 atleti per la competizione da 9 km, 250 per quella da 20 km. Tra i quattro vincitori, emerge il ciociaro Fabio Lupinetti, all’esordio stagionale su strada, per l’ASD Atletica La Sbarra vincitore della competizione sulla distanza dei 9 km.

9 CHILOMETRI
Nella gara da 9 km, tra gli uomini a vincere è stato l’atleta di Sgurgola, Fabio Lupinetti, dell’ASD Atletica La Sbarra, che ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 30’56”. Al secondo posto Cristian Falcone (31’56”) dei Runners Team Latina, mentre al terzo posto si è classificato l’atleta ferentinate, Diego Papoccia, all’esordio con la maglia della Runners Team Ferentino, nuova realtà podistica ciociara della quale Papoccia è presidente, con il tempo di 32’45”. Il vincitore Fabio Lupinetti, all’esordio su strada con la sua nuova squadra, l’Atletica La Sbarra, ha dedicato: “Volevo dedicare la mia gara ad Alice e Federico due bambini che sono nati questa settimana e di conseguenza ai loro genitori che hanno ricevuto il regalo più bello che la vita ci può riservare”.
Per le donne a vincere nella distanza dei 9 km è stata Maria Casciotti della Podistica & Solidarietà, con il tempo di 37’06”, al secondo posto Silvia Romeo della GSBR con il tempo di 39’08”. Terzo gradino del podio Sara Pastore, della Podistica & Solidarietà con il tempo di 40’07”.

20 CHILOMETRI
Nella gara da 20 km, tra gli uomini si registra il successo di Massimiliano Fiorillo dell’ASD Pod. Amalfi, con il tempo di 1h 07’09” che al fotofinish ha avuto la meglio su Mauro Massimi, dell’ASD Free Runners (1h 07’10”). Primo dei ciociari Francesco Onorato dei Runners Elite Ceccano, giunto 15° con il tempo di 1h 17’55”. Tra le donne, invece, la vittoria è andata a Pamela Gabrielli dell’ASD Go Running con il tempo di 1h 21’34”, al secondo posto la frusinate, Alessandra Scaccia che ha corso con l’Atletica Segni-Colleferro, e ha concluso la gara con il tempo di 1h 23’04”. Al terzo posto la romena Luminita Lungu della GSBR, con il tempo di 1h 27’38”.

Queste le classifiche per la 5° Mare Lago Terre Pontine, sia per la 20 km (clicca qui) che per la 9 km (clicca qui).

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE