Aggiornato alle: 21:33 di 29 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Podismo – 36° StraFrosinone, trionfa l’Atletica Lazio. Vince Bizzarri (uomini) e Bianchi (donne)

 ULTIME NOTIZIE
Podismo – 36° StraFrosinone, trionfa l’Atletica Lazio. Vince Bizzarri (uomini) e Bianchi (donne)
18 Ottobre
17:46 2020
Giunta alla sua 36° edizione la StraFrosinone, Memorial Luciano Renna & Trofeo Maria Teresa Collalti, gara podistica di 12,3 km del capoluogo ciociaro, si è corsa questa mattina, nel pieno rispetto delle normative legate alla pandemia Covid-19. Era la prima gara in Ciociaria da marzo.

“Nonostante un po’ di titubanze iniziali e timori legati alla pandemia Covid19 è partita questa mattina con le regole del distanziamento e le mascherine, i dirigenti dell’ Atletica Frosinone e i runners i non hanno voluto interrompere questa tradizione, per cui, anche se in numero ridotto si è partiti dal Parco Matusa”. Così sul sito internet dell’Atletica Frosinone.
A vincere e dominare la StraFrosinone, sul percorso di 12,3 km la SS Atletica Lazio che ha vinto sia tra gli uomini che tra le donne.
Tra gli uomini il primo posto è andato Giorgio Bizzarri della SS Atletica Lazio con il tempo di 42’26, davanti a Francesco Di Puoti della Tifata Runners Caserta (42’31”) che ha battuto all’ultima curva il terzo classificato e primo dei ciociari, Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 42’32”).
Tra le donne la vittoria, sempre per la SS Atletica Lazio, è andata a Maria Grazzia Bianchi con il tempo di 47’19”, al secondo posto, la prima ciociara, Carla Cocco dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 50’53”. Al terzo posto tra le donne Simona Magrini dell’Olibanum Overrunners  nel tempo di 52’20”.

Erano presenti alla cerimonia di premiazione: il vice sindaco Antonio Scaccia, l’ assessore allo sport Valentina Sementilli, il Consigliere Comunale Corrado Renzi, il Vice direttore Coldiretti Enzo sperduti, in rappresentanza della Famiglia Renna era presente il direttore Andrea Renna; per famiglia Collalti era presente il marito Roberto Fiorini.

Anche quest’anno la gara sportiva e stata patrocinata dalla Regione Lazio, la Provincia di Frosinone e il Comune di Frosinone; sponsorizzano l’evento: la Banca Popolare del Frusinate, FCA Cassino plan, CONAD CentroCittà, Gogreen SRL Move Eco, Coldiretti Frosinone, Gruppo L’ Automobile concessionario BMW, De Vellis servizi globali, ITELYUM soluzioni per l’ambiente, Fattorie Latte Sano, Mary’s pasticcerie, Il Corridore.

L’Atletica Frosinone desidera ringraziare le istituzioni locali e tutti coloro che che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. In particolare: La Polizia Locale di Frosinone, La Protezione Civile di Frosinone, L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.) di Frosinone, L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Frosinone e Alatri.
Il volontariato sanitario della Misericordia di Monte San Giovanni Campano che hanno garantito le misure anticovid.

Questi i risultati della StraFrosinone 2020, sia per gli uomini che per le donne, comprendete tutte le categorie e i 143 atleti giunti regolarmente al traguardo (clicca qui).

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE