Paraciclismo – Arpino, Fabrizio Bove corre e vince anche per noi! | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Paraciclismo – Arpino, Fabrizio Bove corre e vince anche per noi!

 ULTIME NOTIZIE
Paraciclismo – Arpino, Fabrizio Bove corre e vince anche per noi!
14 Maggio
18:19 2021
Si è conclusa nella giornata della scorsa domenica la Coppa del Mondo di Ostenda, in Belgio, dedicata al paraciclismo. La Nazionale Italiana si è distinta in questa competizione mondiale conquistando 9 medaglie d’Oro, 5 Argento ed 8 di Bronzo, ottenendo così il secondo posto nel medagliere generale, alle spalle dell’Olanda.

Tra i concorrenti anche l’atleta arpinate Fabrizio Bove che, ancora una volta, può ritenersi soddisfatto per la prestazione: un “modesto” 13esimo posto guadagnato contro i migliori del mondo che Fabrizio commenta così «Non bisogna mollare mai, ci sono altri importanti impegni ed è necessario essere pronti. La concorrenza è sempre più agguerrita e per me gli anni passano…siamo a 60. E vai!!!».
Un onore ed un vanto per la Città di Arpino essere rappresentata dall’atleta Fabrizio Bove: appassionato di sport, sia da praticante che da allenatore, Fabrizio ha ottenuto numerose medaglie nei campionati paralimpici nazionali ed internazionali di tennistavolo, in atletica, nello sci di fondo. Grandi soddisfazioni anche con la handbike, già distintosi in passato per aver conquistando per ben tre volte l’ambita Maglia Rosa: nel Giro d’Italia del 2017 con l’ultima tappa a Verona, poi nel 2018 a Torino, nel 2019 ad Assisi. In diverse competizioni Fabrizio ha corso fianco a fianco del suo idolo Alex Zanardi. Un trionfo dietro l’altro, un’emozione immensa che inorgoglisce tutto il territorio: amici, sostenitori e l’intera comunità condividono le vittorie di Fabrizio e con lui gioiscono.
Il prossimo obiettivo sono le Paralimpiadi estive di Tokio 2021. Un enorme in bocca al lupo Fabrizio, continua a farci emozionare, continua a correre anche per noi.
Sara Pacitto

LE PIU' LETTE