Pallanuoto – La Bellator Frusino apre la stagione con due vittorie | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:05 di Venerdi 22 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Pallanuoto – La Bellator Frusino apre la stagione con due vittorie

 ULTIME NOTIZIE
Pallanuoto – La Bellator Frusino apre la stagione con due vittorie
13 Aprile
10:09 2021
Due su due. Il ritorno in acqua non poteva essere migliore per la Bellator Frusino, che ha inaugurato la stagione con un paio di importanti vittorie: via alle danze nel derby Under 16 con la Rari Nantes Frosinone battuta 8-3, bis servito dalla formazione Under 20 con un perentorio 11-2 sul Manianpama.

Ora le due formazioni osserveranno due settimane di riposo prima di calarsi di nuovo in vasca, ma il club gialloblù tornerà ad allacciare la calottina già domenica al Casaleno per l’esordio dell’Under 18, ancora contro Manianpama.

UNDER 16: BELLATOR FR-RARI NANTES FR 8-3
Il derby era la gara di cartello della giornata e non ha tradito le attese: la Bellator si è imposta con un perentorio 8-3 sulla Rari Nantes mostrando una buona confidenza già nella prima gara stagionale, controllando la partita fin dal primo possesso nonostante una rosa composta da 12 ragazzi sotto età su 15, di cui ben 4 Under 14. La squadra di mister Carotenuto sblocca l’incontro alla prima azione con una bella penetrazione centrale di Cipriani, bravo a costruire un dai e vai con l’esterno di sinistra prima di sfondare di potenza le resistenze avversarie. Quadrini pareggia su rigore sul finire del primo tempo, ma la Bellator mostra tutto il suo carattere con un parziale di 7-1 in cui Cipriani fa doppietta come pure Proietti e Severa, con le reti di Zeneli e D’Emilio che arrotondano il risultato. «Finalmente siamo tornati in piscina – spiega il centroboa Emanuele Campagiorni – dove riusciamo a sentirci una squadra vera. Confesso che avevamo tanta tensione addosso dopo un lungo periodo senza partite ma questo non ci ha bloccati, tutti insieme siamo riusciti a fronteggiare la pressione portando a casa una vittoria tanto bella quanto sentita. Queste emozioni ci mancavano molto».

UNDER 20: BELLATOR FR-MANIANPAMA 11-2

Se l’esordio dell’Under 20 doveva essere un test anche per la squadra senior, le prime indicazioni sono confortanti: la Bellator regola 11-2 il Manianpama con una prestazione convincente, buon viatico su cui costruire la stagione. Tre quarti su quattro senza subire gol, con le uniche distrazioni nel terzo – comunque vinto 3-2 – e sei diversi marcatori a segno: tre reti a testa per Roccatani e Compagnone, due di Maramao e un gol ciascuno di Rossi, Sapio e Spaziani.

«C’era tanta emozione per questo ritorno in acqua – rivela l’attaccante Jacopo Roccatani – dopo un anno senza partite, siamo contenti per questo risultato netto raggiunto con una rosa che, tranne due giocatori, è composta da giocatori più piccoli rispetto alla categoria, siamo stati sempre in controllo anche se potevamo fare meglio in occasione dei due gol subiti. È solo il primo passo, servirà giocare altre partite per migliorare la nostra chimica, aspettiamo anche il rientro del nostro centroboa per cementare il nostro assetto ma sappiamo che la strada è ancora lunga».

 

(Comunicato stampa)

LE PIU' LETTE