OLIMPIADE – Jacobs e Tamberi riscrivono la storia, ORO nei 100 metri e salto in alto! | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 23:40 di 19 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

OLIMPIADE – Jacobs e Tamberi riscrivono la storia, ORO nei 100 metri e salto in alto!

 ULTIME NOTIZIE
OLIMPIADE – Jacobs e Tamberi riscrivono la storia, ORO nei 100 metri e salto in alto!
01 Agosto
20:27 2021
Due medaglie d’oro in 10 minuti per l’Italia. L’Italia riscrive la storia dello sport italiano, anzi europeo, anzi olimpico. Marcel Jacobs vince con il tempo di 8″90″ i 100 metri e conquista l’oro con il tempo di 9″80”’ e conferma il record europeo. Dopo Usain Bolt è l’uomo più veloce del mondo. Poco prima, quando in Italia erano le ore 15.00, Gianmarco Tamberi nel salto in alto ha vinto ex-aequo l’oro con l’atleta del Qatar Barshim. Terza medaglia di giornata quella di bronzo nella 4×100 mista maschile di nuoto, che ha chiuso nel migliore dei modi la sua settimana di gara.

Mai nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi aveva neanche partecipato alla finale dei 100 e Marcel Jacobs ha invece vinto nettamente la gara regina dell’atletica, di fronte al monto intero. Secondo oro della giornata olimpica per l’Italia, ex aequo, con Gianmarco Tamberi, nel salto in alto e come detto, terza medaglia il bronzo nel nuoto nella 4×100 mista maschile con Ceccon, Burdisso, Martinenghi e Milessi. Per Federica Pellegrini nella 4×100 mista femminile giunta sesta è stata l’ultima gara alle Olimpiadi della sua meravigliosa carriera.
Nella Vela l’Italia conquista una medaglia con il duo misto, ma se sarà d’oro o d’argento si saprà martedì.
Nella giornata di oggi, poi, anche la vittoria dell’Italia della pallavolo maschile con il Venezuela per 3-o che vale il passaggio del turno.
Nel medagliere ora l’Italia sale al nono posto con 27 medaglie.

Al. And.

LE PIU' LETTE