Aggiornato alle: 16:50 di Venerdi 22 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Motori – Giovani arpinati conquistano il titolo italiano Endurance

 ULTIME NOTIZIE
Motori – Giovani arpinati conquistano il titolo italiano Endurance
15 Ottobre
17:30 2019
Nella serata di sabato 12 ottobre, presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, il circuito motociclistico situato nel comune di Misano Adriatico in provincia di Rimini, intitolato alla memoria del pilota campione del mondo Marco Simoncelli prematuramente scomparso nel 2011, si è svolto il Campionato Italiano Endurance, che ha visto la partecipazione di ben 52 equipaggi.

Dopo la partenza in stile “Le Mans”, con i piloti allineati a bordo pista pronti a scattare sulle rispettive moto al lato opposto, la competizione è durata per quattro ore. Tra i partecipanti di questa prestigiosa gara c’erano anche gli arpinati Daniele Parravano e Francesco Cianfarani ed il sorano Antonio Di Carlo, in sella alle loro Ducati. I tre agguerriti piloti ciociari si sono alternati sul circuito, nei tempi e nelle soste ai box, come previsto dal regolamento del campionato: una corsa lunga, impegnativa, appassionata, ricca di emozioni. I tre giovani fuoriclasse hanno concluso con un risultato eccellente: il primo posto nella categoria “Endurance Classic” 1000cc, con tra gare su quattro, per cui conquistano il titolo di Campioni d’Italia 2019 per la loro categoria. Inoltre il tempo assoluto effettuato da Francesco Cianfarani.

Grande soddisfazione da parte di tutto il team “Parravano Corse”, con i complimenti di Jessica Iafrate e Marco Modesti che, oltre a far parte del gruppo, sono incalliti sostenitori della formazione. Una squadra accanita e motivata, con la passione delle “due ruote” nel sangue, la stessa che organizzata la “Drag Summer Night”, gara di accelerazione in notturna che già da anni si svolge in Terra di Cicerone durante il periodo estivo.

La comunità arpinate è orgogliosa di associarsi al compiacimento ed all’entusiasmo per questo importante successo conquistato da Daniele Parravano, Francesco Cianfarani ed Antonio Di Carlo: a loro va un grande plauso, che sia da incoraggiamento anche per le prossime sfide.

 

Sara Pacitto

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE

Sorry. No data so far.