Motori – BOSS GP, Luca Martucci a caccia del podio a Misano | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 09:05 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Motori – BOSS GP, Luca Martucci a caccia del podio a Misano

 ULTIME NOTIZIE
Motori – BOSS GP, Luca Martucci a caccia del podio a Misano
18 Giugno
13:08 2021
Si disputerà questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico il quarto dei sette round della serie internazionale BOSS GP 2021.

Tra gli attesi protagonisti dell’appuntamento sul circuito romagnolo c’è il laziale Luca Martucci in gara con i colori della LM_37 sulla Dallara GP2 assistita tecnicamente dalla MM International Motorsport. Per Luca sarà una gara da affrontare con grande animo di rivalsa rispetto alla sfortunata trasferta precedente del RedBull Ring conclusasi con un ritiro in gara-2  dopo l’ottimo terzo posto ottenuto il sabato in gara-1. Una battuta d’arresto, quella austriaca sicuramente inaspettata per il pilota di Ceprano che aveva il podio tra le mani nella categoria Formula, ma che non ha compromesso il campionato, visto che la classifica della BOSS GP, categoria Formula, lo vede attualmente al quarto posto con 52 punti, ma a sole sette lunghezze di distacco dal secondo posto del tedesco Andreas Fiedler. Una inezia se si considera che ogni week end di gare mette in palio in totale 50 punti.

LUCA MARTUCCI: “Quello che mi auguro è che vista la location della gara e la stagione si possa finalmente disputare una gara tutta con il sole, senza le incognite del maltempo che hanno condizionato le gare precedenti. Misano è un circuito diverso da tutti gli altri che abbiamo incontrato in questa apertura di stagione, senza variazioni altimetriche ed abbastanza regolare nel suo snodarsi. Per far bene bisogna comunque tenere un gran ritmo e pennellare le curve senza eccessi e, soprattutto senza errori. Non ci sono molti punti per sorpassare, l’unico vero punto di sorpasso potrebbe esserci al termine del lunghissimo e velocissimo Curvone, dove comunque la traiettoria è pressoché unica. Con il Team abbiamo lavorato sodo in questi giorni che precedono l’appuntamento di Misano e c’è la consapevolezza di poter far bene per recuperare più punti possibili in classifica”.

 

LE PIU' LETTE