Serie B – Salernitana vs Frosinone 1-0 (55′ Cicerelli): ATTACCO SPUNTATO | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Salernitana vs Frosinone 1-0 (55′ Cicerelli): ATTACCO SPUNTATO

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Salernitana vs Frosinone 1-0 (55′ Cicerelli): ATTACCO SPUNTATO
05 Aprile
20:12 2021
Frosinone sconfitto di misura sul campo della Salernitana nella 32esima giornata del campionato di serie B.

Pasquetta amara per il Frosinone che non trova la rete a Salerno e si arrende per 1-0 alla Salernitana. Non basta un buon inizio ai giallazzurri che a partire dalla mezz’ora, dopo qualche aggiustamento di Castori, vanno in difficoltà contro il dinamismo e la qualità dei giocatori granata. In avanti, invece, continua ad essere troppo statica la manovra con pochi spunti e una lentezza a tratti disarmante. Ancora senza gol i ciociari nella gestione Grosso che finora non è riuscito a dare la scossa.

Rivivi la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

1′ – Calcio d’avvio battuto dalla Salernitana.

6′ – Buono spunto di Mattia Vitale sulla sinistra, palla rasoterra per Novakovich che controlla goffamente a pochi passi dalla porta e consente alla difesa campana di liberare.

25′ – Primo affondo della Salernitana, dopo tanti minuti con il Frosinone in pressione. Scatto di Tutino sul filo del fuorigioco, arriva Anderson che riceve centralmente un passaggio basso ma apre troppo il piatto e non trova la porta.

28′ – Entra in area Kastanos, il suo rasoterra viene ribattuto da Gyomber che ha già effettuato una serie di chiusure importante. Buon Frosinone, ben messo in campo, con un bel ritmo e diverse trame offensive interessanti.

37′ – Pasticcio di Szyminski che dà un brutto pallone a Bardi. Il portiere prova a intervenire con il petto ma tocca con la mano, Sulla punizione a due in area bella uscita dell’estremo difensore giallazzurro che respinge la botta di Anderson.

39′ – Due bei cross del solito Anderson ma né Capezzi né Kupisz impattano il pallone.

42′ – Partita molto più vivace. Cross di Gori dalla destra, arriva dall’altra parte Zampano che spara dal limite dell’area ma la sua conclusione finisce altissima.

45′ – Sugli sviluppi di un corner corto, cross di Kiyine: doppio intervento in uscita di Bardi prima su Tutino e poi su Casasola. Tutta un’altra Salernitana dopo il cambio modulo.

45+3′ – Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ – Il Frosinone apre il secondo tempo.

55′ – GOL SALERNITANA! Verticalizzazione per Casasola che lavora il pallone allargandolo verso Cicerelli. Il neo entrato si sposta la palla sul destro e batte Bardi con uno splendido tiro a giro.

62′ – Risposta del Frosinone: brutto disimpegno della difesa granata, Kastanos recupera palla sulla trequarti e cerca Iemmello in area con un delizioso pallonetto, l’attaccante fa scorrere il pallone e calcio al volo con il destro, palla fuori di poco.

64′ – Ciano perde palla, Kiyine punta la porta e calcia da fuori area, rasoterra che termina di poco a lato.

70′ – Capuano butta dentro un pallone che Ciano stoppa per poi calciare, conclusione troppo centrale.

75′ – Grande spunto di Casasola, cambio gioco per Cicerelli che se la sposta ancora sul destro ma stavolta la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

88′ – Punizione tagliata di Ciano dalla trequarti, Capuano colpisce ma non trova la porta ed era in fuorigioco.

90′ + 4′ – Finisce 1-0.

FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Mantovani (46′ Jaroszynski); Kupisz, Kiyine (72′ Djuric), Di Tacchio, Coulibaly (18′ Capezzi), Casasola; Anderson (46′ Cicerelli), Tutino (81′ Schiavone). PANCHINA: Adamonis, Micai, Sy Sanasi, Boultman, Kristoffersen, Barone, Antonucci. Allenatore: Castori.
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Brighenti (85′ D’Elia), Szyminski, Capuano, Zampano; Gori (57′ Rohden), Carraro, Kastanos; Brignola (78′ Parzyszek), Novakovich (57′ Iemmello), Vitale M. (46′ Ciano). PANCHINA: Iacobucci, Marcianò, Salvi, Curado, Maiello, Ariaudo, Tribuzzi. Allenatore: Grosso.

Alessandro Andrelli

LE PIU' LETTE