Esclusiva TG24Sport – Spezia, Piccolo: “A Frosinone gara difficile, vogliamo giocarcela” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 15:33 di Sabato 23 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Esclusiva TG24Sport – Spezia, Piccolo: “A Frosinone gara difficile, vogliamo giocarcela”

 ULTIME NOTIZIE
Esclusiva TG24Sport – Spezia, Piccolo: “A Frosinone gara difficile, vogliamo giocarcela”
11 Agosto
11:23 2015
Un suo gol ha permesso allo Spezia di battere il Brescia nel secondo turno di Tim Cup e strappare il pass per la trasferta di Frosinone.

Stiamo parlando del difensore centrale e capitano delle aquile liguri, Felice Piccolo. Il calciatore ex Lazio e Cluj, è intervenuto in esclusiva ai taccuini di Tg24Sport. Ecco le sue parole in vista della trasferta al Matusa.

 – Siete partiti bene con una bella vittoria contro il Brescia, a decidere il match sei stato proprio te..

“Era importante partire con il piede giusto, anche per dare una buona impressione dopo i primi venticinque giorni di preparazione. Poi per un difensore fare gol è sempre un qualcosa di straordinario”.

 – Che impressione ti hanno fatto i nuovi acquisti?

“Hanno trovato un gruppo che li aiuterà tantissimo, visto che siamo un gruppo valido anche da un punto di vista umano. La speranza e la convinzione è che ci daranno una grossa mano”.

– Lo scorso anno avete raggiunto i play-off, quest’anno l’obiettivo è la Serie A?

“E’ troppo facile dire così. Io credo che possiamo prendere l’esempio del Frosinone; un gruppo collaudato che ha fatto la differenza così come il Carpi. Noi vogliamo confermarci e non pensare a lungo termine. Dobbiamo ragionare partita dopo partita”.

 – Match di Coppa Italia al Matusa contro il Frosinone. Che partita ti aspetti?

“Io penso che la forza del Frosinone sia proprio aver mantenuto l’ossatura che ha fatto bene sia in Lega Pro che in Serie B. Alla fine la differenza non la fa il nome, ma il gruppo ed il sacrificio. Mi aspetto una partita durissima, come quella della scorsa stagione al Matusa, dove riuscimmo a pareggiare. Verremo a giocarcela”.
N.D.F.

(fonte fotografica www.acspezia.com)

LE PIU' LETTE