Aggiornato alle: 20:00 di Martedi 17 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ESCLUSIVA – Mister Guido Carboni a Tg24Sport.it: “Frosinone, riparti dalle parole del pres. Stirpe”

 ULTIME NOTIZIE
ESCLUSIVA – Mister Guido Carboni a Tg24Sport.it: “Frosinone, riparti dalle parole del pres. Stirpe”
28 Maggio
12:30 2018
Ha il Frosinone nel cuore, anche perché la sua esperienza in Ciociaria è stata alquanto intensa.

Parliamo di mister Guido Carboni (in foto), il quale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tg24Sport.it, per fare il punto della situazione in casa giallazzurra in vista degli spareggi promozione. Queste le sue parole:

 

Frosinone che si ritrova ai play-off dopo la mazzata interna con il Foggia. La truppa di Moreno Longo avrà la forza di reagire?
“Partiamo da un semplice presupposto. Tifo Frosinone, quindi ogni mio giudizio non è particolarmente oggettivo (ride, ndr). La truppa giallazzurra deve reagire, deve ripartire dalle dichiarazioni del presidente Stirpe subito dopo il pareggio con il Foggia. La squadra non deve pensare al passato, anche perchè da un punto di vista tecnico la squadra non ha nulla da invidiare a nessuno”.

 

Mister quali sono le tue favorite in vista di questi play-off in Serie B?
“Credo che una favorita ben precisa, non ci sia. Il Palermo, con l’arrivo di Stellone ha ritrovato entusiasmo, questo è vero. Aspettiamo i turni preliminari; si tratta di quattro squadre leggermente inferiori a Frosinone e Palermo, anche se ai play-off nulla è certo. Frosinone e Palermo, comunque, restano le due favorite”.

 

Quanto sta mancando al gioco del Frosinone una punta pesante come Daniel Ciofani?
“E’ mancato tantissimo, davvero troppo. Anche con il Foggia si è sentita la sua mancanza. La squadra ha avuto poca personalità negli ultimi minuti, per non parlare dell’approccio al match. Con Ciofani in campo è un’altra squadra, è un capitano a tutti gli effetti. Gli faccio tanti auguri di pronta guarigione”.

 

Mister le percentuali di promozione in massima serie per il Frosinone?
“Non ne faccio, dai (ride, ndr). I play-off azzerano tutti i valori o quasi, quindi leggermente favorite Frosinone e Palermo”.

 

 

Nunzio Danilo Ferraioli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE