ESCLUSIVA – Ginestra a Tg24Sport.it: “Frosinone, i play-off possono portarti ugualmente in A” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 15:46 di Sabato 16 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ESCLUSIVA – Ginestra a Tg24Sport.it: “Frosinone, i play-off possono portarti ugualmente in A”

 ULTIME NOTIZIE
ESCLUSIVA – Ginestra a Tg24Sport.it: “Frosinone, i play-off possono portarti ugualmente in A”
29 Maggio
09:45 2018
Undici reti in trentaquattro presenze, in quella stagione magica che portò per la prima volta in Serie B il Frosinone.

Parliamo di Ciro Ginestra (in foto), attuale tecnico del Team Altamura in Serie D, che è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tg24Sport.it per parlare della situazione in casa giallazzurra. Queste le sue parole:

 

Ciro, il Frosinone è reduce dalla brutta mazzata contro il Foggia che è valsa l’accesso ai play-off
“Quando ti succede per due anni di fila diventa quasi un problema o un’ossessione. Tutti speravano nella promozione diretta, ma nel calcio esistono anche questi episodi negativi. Ci sono i play-off che ti possono portare ugualmente al traguardo finale. E’ stata una mazzata pesante, ma il mondo Frosinone ha tutte le carte per risollevarsi”.

 

Tiene banco in queste ore il caso Bari. Pensi che l’intera situazione vada ad influire anche sulla testa dei calciatori?
“Credo proprio di sì, anche perchè si tratta di partite fondamentali. Tanti calciatori di queste squadre, però, hanno fatto la Serie A, sono dei professionisti, quindi devono farsi trovare pronti a prescindere. Io queste cose non le capisco, anche perchè andrebbero fatti questi controlli prima dell’inizio dei campionati”.

 

Adesso ci saranno i play-off. Come li vedi?
“Sono un campionato a sè. Attenzione naturalmente al Palermo che da quando è arrivato Stellone, hanno ritrovato serenità. I rosanero hanno calciatori che non hanno nulla a che vedere con questa categoria, e il budget ingaggi annuo ne è una riprova. Ma il Frosinone è arrivato terzo nella regular season, e un motivo ci sarà”.
[foto:archivio web]

 

Nunzio Danilo Ferraioli

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE