ESCLUSIVA – Frosinone vs Cremonese -3, il Ds grigiorosso Giammarioli: “In Ciociaria per giocare da matricola spensierata” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:43 di 13 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ESCLUSIVA – Frosinone vs Cremonese -3, il Ds grigiorosso Giammarioli: “In Ciociaria per giocare da matricola spensierata”

 ULTIME NOTIZIE
ESCLUSIVA – Frosinone vs Cremonese -3, il Ds grigiorosso Giammarioli: “In Ciociaria per giocare da matricola spensierata”
29 Settembre
19:45 2017
Perchè far uscire la Cremonese dopo anni e anni dall’inferno della Serie C, era impresa ardua.

Ma lui ci è riuscito. Parliamo del direttore sportivo dei grigiorossi Stefano Giammarioli, già artefice qualche stagione fa del miracolo Gubbio in cadetteria. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni, in vista del posticipo di lunedì sera tra il Frosinone e la sua Cremonese.

 

Sarete la prima avversaria del Frosinone al Benito Stirpe. Sensazioni ed emozioni?

“Complimenti al presidente Stirpe, alla società e alla stessa amministrazione comunale. Frosinone ha avuto l’intuizione di portare avanti un progetto importante. Credo e spero che sia da stimolo e da esempio anche per altre società italiane”.

 

Nel frattempo anche voi a Cremona state rendendo più moderno lo Zini..

“Assolutamente. Abbiamo appena completato la copertura della Curva, adesso inizierà anche quella dei Distinti. Lo Zini diventerà un gioiellino, all’altezza di questa categoria e della nostra tifoseria”.

 

Che partita si aspetta Direttore? Voi avete iniziato alla grande questa stagione…

“Mi aspetto una partita dura contro una delle squadre più forti del campionato. Il Frosinone ha una solidità importante, ma noi giocheremo con spensieratezza. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti, e in queste prime giornate lo abbiamo dimostrato. Non abbiamo nulla da perdere, anche perchè siamo contenti del momento che stiamo vivendo”.

 

Direttore domanda secca. Chi è la favorita in Serie B?

“Ne dico due dai (ride, ndr). Palermo e Frosinone”.

 

In estate avete preso una conoscenza del mondo Frosinone, come Benjamin Mokulu. Un ragazzo che si è già ambientato bene in grigiorosso..

“Attilio (Tesser, ndr) lo aveva avuto ad Avellino, mentre io lo seguivo da tempo. E’ un ragazzo che ha caratteristiche importanti, anche uniche per questa categoria. Credo sia un attaccante con ampi margini di miglioramento, nonostante l’età non proprio giovanissima. Non ci ho pensato due volte ad ingaggiarlo”.
[foto:internet]

 

Nunzio Danilo Ferraioli

LE PIU' LETTE