Aggiornato alle: 17:57 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ESCLUSIVA Basket – Veroli rinuncia alla C Silver e riparte dalla D, Giorgio Fiorini nuovo presidente

 ULTIME NOTIZIE

Marco Fiorini, Emanuele Cerro, Giorgio Fiorini, Matteo Baldassarra

ESCLUSIVA Basket – Veroli rinuncia alla C Silver e riparte dalla D, Giorgio Fiorini nuovo presidente
05 Luglio
12:00 2020
Grandissime novità per la Pallacanestro Veroli.

Il nuovo presidente della società giallorossa, in seguito alle dimissioni di Ivano Stirpe, è Giorgio Fiorini (foto a sx) che nella prossima stagione svolgerà il doppio ruolo di “patron” e giocatore. L’altra novità importantissima riguarda la rinuncia del club verolano alla C Silver e la ripartenza dalla categoria inferiore, la D, più accessibile a livello di costi in un momento storico economicamente molto difficile.

Veroli, infatti, si appresta a definire ufficialmente lo scambio del titolo sportivo con la Tiber Roma che lo scorso anno ha giocato in D con la propria seconda squadra. In questo modo i capitolini saliranno in C Silver mentre i ciociari disputeranno la categoria immediatamente più in basso, di cui già si sono laureati campioni nel 2017. Da questa operazione, inoltre, dovrebbe nascere con la blasonata società romana una collaborazione più intensa, i cui contenuti verranno definiti nelle prossime settimane.

In panchina ci sarà ancora Gianluca De Rosa, impegnato anche nel settore giovanile e minibasket che verrà coordinato da Lorenzo Magnone. Proprio sul potenziamento della “linea verde” dovrebbe focalizzarsi il nuovo corso del club, intenzionato a investire maggiormente in tal senso.

Il roster della prima squadra, invece, dovrebbe essere in larga parte confermato e in virtù di ciò i verolani si presenteranno ai nastri di partenza della D con le credenziali per disputare un campionato di vertice.

 

Roberto Caporilli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE