ESCLUSIVA Basket – Ferentino: tornano Ficchi e Guarino… Con Carrizo si punta alla C Gold | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:38 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ESCLUSIVA Basket – Ferentino: tornano Ficchi e Guarino… Con Carrizo si punta alla C Gold

 ULTIME NOTIZIE
ESCLUSIVA Basket – Ferentino: tornano Ficchi e Guarino… Con Carrizo si punta alla C Gold
16 Giugno
19:32 2020
L’estate è già caldissima a Ferentino, specialmente nell’ambiente della palla a spicchi.

Clamorose novità per il basket a tinte amaranto con una serie di ritorni inattesi, seppur parzialmente in nuove vesti. Qualche mese fa c’era già stato quello di Manuel Carrizo per aiutare la società gigliata a fare il salto di qualità nel campionato di C Silver, poi interrotto a causa del Coronavirus.
Adesso il giocatore argentino si sta muovendo in prima linea e nella prossima stagione dovrebbe districarsi nella doppia veste di giocatore e dirigente, coadiuvato sia in campo che fuori da un altro storico ex amaranto, Francesco Guarino. Il playmaker abruzzese, reduce da una stagione con poco spazio a Napoli in A2, aveva annunciato il proprio ritiro ma ora avrebbe deciso di tornare a vestire per la terza volta la casacca gigliata. Con loro due protagonisti in campo e dietro la scrivania, Ferentino punta dritta all’ammissione in C Gold tramite una sorta di ripescaggio, per poi disputare un campionato di vertice.
Ma non sono queste le uniche novità, dato che dovrebbero tornare ad avere un ruolo attivo anche l’ex patron di Ferentino, Vittorio Ficchi e lo storico main sponsor Francesco Maria Cappucci.
Le conferme rispetto alla rosa di questa stagione dovrebbero limitarsi ai soli Filippo Serra e Gabriele Velocci, più difficile la permanenza di Daniel Datuowei che alla fine non è mai sceso in campo prima del blocco dei campionati e potrebbe ambire al ritorno in Serie B. Infine per la panchina si punterebbe alla conferma di coach Sante De Cesaris ma il diretto interessato non ha ancora sciolto i dubbi riguardo la sua permanenza.

Roberto Caporilli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE