EDITORIALE – Frosinone da sballo! Bisognerebbe dedicare la vittoria ad un omone ascolano che… | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

EDITORIALE – Frosinone da sballo! Bisognerebbe dedicare la vittoria ad un omone ascolano che…

 ULTIME NOTIZIE
EDITORIALE – Frosinone da sballo! Bisognerebbe dedicare la vittoria ad un omone ascolano che…
20 Settembre
10:56 2017
Negli occhi di tutti c’era ancora Favilli che esultava al 95’.

Nelle orecchie di tutti c’era ancora il boato del “Del Duca” di Ascoli di quel maledetto 8 aprile scorso. Negli occhi del sottoscritto, e della stampa frusinate al seguito, c’era ancora davanti gli occhi un simpatico (vi assicuro era tutto tranne che simpatico, ndr) omone tifoso bianconero che al gol di Favilli esultò in maniera poco pacata a pochi centimetri da noi, gridando: “siete dei pecorari di m****”, ecc. (come se Ascoli fosse una ridente località marittima, ndr).
Una reazione talmente particolare, che dovettero intervenire le forze dell’ordine. Ebbene non vorrei dire nulla. Ma ci sarebbe tanto da dire. Perché vincere ad Ascoli, dopo il pareggio beffardo della scorsa primavera, fa godere e non poco. Da quel maledetto pomeriggio di aprile, infatti, iniziò la crisi del Frosinone. E il match di ieri sera cosa ha portato in dote con sé? Un primato solitario. Sì, il Frosinone è lì su in alto solo, soletto. Ok che stiamo ancora alla quinta giornata, ma il tutto è talmente confortante che fa dormire quasi tranquilli.

P.s non svegliateci eh.

P.p.s mi sarebbe piaciuto incontrare questa mattina quell’omone di Ascoli Piceno che fece tanto il gradasso al pareggio di Favilli lo scorso anno. Gli avrei detto semplicemente, forse anche a bassa voce: “Terranova al 95′ ”.

 

Nunzio Danilo Ferraioli

LE PIU' LETTE