Ciclismo Mtb – A Ceccano il “Trofeo Ruote Matte” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Ciclismo Mtb – A Ceccano il “Trofeo Ruote Matte”

 ULTIME NOTIZIE
Ciclismo Mtb – A Ceccano il “Trofeo Ruote Matte”
14 Luglio
07:30 2015
Nel comune fabraterno l’evento ciclistico, organizzato dall’omonimo team. Sono previsti ai nastri di partenza, i migliori bikers del centro Italia.

Grande evento di mountain bike nella città di Ceccano (Frosinone) il 19 luglio prossimo, dove si svolgerà la prima edizione del Trofeo Ruote Matte Ceccano, sotto l’egida della Csain Ciclismo.
Il nome della manifestazione celebra l’omonimo sodalizio locale che pratica il fuoristrada. Un gruppo di appassionati, che hanno gareggiato in altre realtà locali fino allo scorso anno, quando i fondatori del team ceccanese, hanno deciso di fondare questa nuova associazione sportiva in città, che ha riscosso notevole successo.
Ad oggi Mtb Ruote Matte Ceccano ha affiliato tanti atleti di Ceccano e degli altri comuni limitrofi, diventando una bella realtà con tanti aderenti. Il 19 luglio, il sodalizio ceccanese ha deciso di indire una gara ciclistica, di cross country, che si snoderà su un tracciato di 5 chilometri, che i concorrenti ripeteranno più volte. Il percorso di gara, composto al 95% da sterrato, presenta un dislivello complessivo di 140 mt, con salite, discese tecniche e bellissimi single truck. In alcuni tratti del circuito, si sfiora anche il 22% di dislivello, che metterà a dura prova i partecipanti.
“ Abbiamo notato nelle tante gare disputate altrove – spiega Pio Bartoli, presidente della Mtb Ruote Matte Ceccano – che, eventi del genere attirano molta gente al seguito degli atleti partecipanti, che finiscono spesso con l’apprezzare i luoghi dove si svolgono questi eventi.. La nostra manifestazione, che si svolgerà il 19 luglio, con ritrovo presso il campo d’ atletica di Ceccano, sito in Via Passo del Cardinale è un’ottima occasione per far conoscere Ceccano e contribuire alla sua crescita, non solo sportiva ”.
È possibile pre-iscriversi all’evento tramite l’indirizzo mail: mtbruotemattececcano@gmail.com allegando copia del pagamento del bonifico o postepay di 10 euro fino alle 12 di venerdì 17. Dopo tale data non sono previste preiscrizioni, ma solo iscrizioni la mattina della gara al costo di 15 euro.

Davide Mancini

LE PIU' LETTE