Ciclismo – Il Giro d’Italia di ciclocross riparte domani da Ferentino | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:10 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Ciclismo – Il Giro d’Italia di ciclocross riparte domani da Ferentino

 ULTIME NOTIZIE
Ciclismo – Il Giro d’Italia di ciclocross riparte domani da Ferentino
12 Dicembre
11:38 2020
Dopo un mese e mezzo di stop a causa dell’innalzamento dei contagi di Coronavirus, domani riparte il campionato italiano di ciclocross con la sesta tappa di Ferentino, che si svolgerà al Parco delle Molazzete in totale assenza di pubblico


La tappa ciociara è organizzata dalla MTB Bikers Ferentino e ASD Romano Scotti. Le corse delle varie categorie, come detto, si disputeranno in assenza di pubblico, come da ultimo Dpcm governativo, a partire dalle ore 9 fino al pomeriggio. Il percorso è quello consolidato delle Molazzete, che negli scorsi 3 anni è stato testato in tutte le condizioni meteo del ciclocross: con il fango, con il sole e con il gelo (in foto il podio del 2019).
Serrata la battaglia sportiva: tra gli uomini open, con Cominelli (126 punti) inseguito a -6 da Jakob Dorigoni. Situazione analoga e ancor più incerta tra gli juniores, con tre atleti racchiusi in un fazzoletto di 7 punti: Cancedda 107, Carrer 102, Barazzuol 100. La lotta per la rosa delle donne open è ormai una lotta in casa Guerciotti, con Baroni e Realini distanziate di soli 11 punti. Podio incerto tra le donne esordienti, con Ferri, Tambosco e Montagner raccolte in 14 punti. Sarà un intenso sprint, invece, tra le donne allieve, con sole 2 lunghezze che separano la Bianchi (114) dalla Venturelli (112).

BCob

LE PIU' LETTE