Ciclismo Giovanile – Velosport Ferentino: trionfa Andrea Spaziani! | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:50 di Lunedi 14 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Ciclismo Giovanile – Velosport Ferentino: trionfa Andrea Spaziani!

 ULTIME NOTIZIE
Ciclismo Giovanile – Velosport Ferentino: trionfa Andrea Spaziani!
02 Giugno
08:45 2017
Domenica 28 maggio, Andra Spaziani della Velosport Ferentino è salito sul podio più alto, vincendo il Trofeo 50° Anniversario Autonomia Comunale Lariano nella gara di Lariano (RM). Con questo successo salgono a due i successi consecutivi della team gigliato, segno che la squadra c’è e sta lavorando nel migliore dei modi, collaborando durante le fasi di gara e gestendo al meglio le proprie risorse.

Soddisfazione in casa Velosport, il ciociaro Andrea Spaziani, a Lariano,  è salito sul gradino più alto vincendo e dominando la gara, con la quale ha vinto il Trofeo 50° Anniversario Autonomia Comunale Lariano. Spaziani supportato dall’intera squadra che durante le fasi di gara ha saputo gestire al meglio le strategie dettate dal DS Mario Morsilli. Buon risultato anche per Alessandro Di Giuseppe, quarto classificato nella volata del gruppetto inseguitore, Daniel Quaglietti settimo ed Augusto Visca nono, portando così a ben quattro gli atleti piazzati nelle prime dieci posizioni e classificando la Velosport Ferentino come miglior società per numero di atleti classificati.

Dopo aver sfiorato più volte il gradino più alto del podio con un secondo posto a Chiaravalle (AN) ed un quinto posto a Bellona (NA) e dopo aver lottato, da inizio stagione, a denti stretti in molte volate, è finalmente arrivato anche per Andrea Spaziani il giorno di alzare le mani al cielo: “Finalmente dopo tanti sacrifici, dopo tutte le volte NO è arrivata anche per me la prima. Ringrazio tutta la mia famiglia che fa tantissimo per me, la mia squadra, il DS Mario Morsilli ed il presidente Gualtiero Cardarilli che fa molto per noi ragazzi. Un ringraziamento particolare al mio nutrizionista Massimo Riti, al mio preparatore Pierluigi Terrinoni ed a Francesca Zullo che mi sostiene sempre e mi è sempre vicina in qualsiasi momento.”

Il DS Mario Morsilli “La vittoria di Andrea Spaziani l’aspettavamo da tempo e dopo tanti tentativi, finalmente, è arrivata, per la felicità di tutti i dirigenti e per i compagni di squadra”.

Anna Ammanniti

LE PIU' LETTE