Ciclismo – Domenica all’insegna del VIII Trofeo Città di Ferentino per centinaia di giovani | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Ciclismo – Domenica all’insegna del VIII Trofeo Città di Ferentino per centinaia di giovani

 ULTIME NOTIZIE
Ciclismo – Domenica all’insegna del VIII Trofeo Città di Ferentino per centinaia di giovani
29 Maggio
10:10 2021
Manca davvero poco all’ VIII Trofeo Città di Ferentino organizzato dalla Velosport Ferentino nei pressi dei locali della Mail Boxes Ect, lungo la strada provinciale ASI 1,28. Domenica 30 maggio 2021 ci saranno 3 gare in programma. La città di Ferentino è in prima linea anche per lo sport, nell’ambito delle ripartenze del territorio.

Dalle ore 14.00 il via alle gare con la prova Esordienti Primo Anno (circuito da ripetere 7 volte per un totale di 23,5 km). A seguire la gara Esordienti Secondo Anno (circuito da ripetere 7 volte più un altro circuito più impegnativo da ripetere 1 volta per un totale di 30,3 km) e la gara Allievi (circuito da ripetere 15 volte più circuito più impegnativo da ripetere 2 volte per un totale di 59 km), La gara Allievi sarà trasmessa in diretta su facebook sulla pagina di Radio Ferentino, nonchè sul sito www.radioferentino.it, e anche in digitale terrestre sulle frequenze di Ernica Tv (canali 273 – 655). Collegamenti per l’arrivo delle altre gare Esordienti su Radio Ferentino.

Ricordiamo che saranno assegnati i titoli come Campione Regionale Lazio per le Donne delle tre categorie, Esordienti Primo Anno, Esordienti Secondo Anno, Allieve.

Nelle 3 gare in programma saranno premiati i primi 10 classificati, Esordienti 1° anno; i primi 10 classificati Esordienti 2° anno e i primi 10 classificati Allievi; a questi si aggiungono le prime 5 donne classificate Esordienti 1° anno; le prime 5 donne classificate Esordienti 2°anno e le prime 5 donne classificate Allieve.

Ecco la presentazione dell’evento nelle parole del presidente della Velosport Ferentino, Walter Cardarilli: “La macchina organizzativa di ogni qualsivoglia evento ciclistico rimane sempre molto complessa da gestire e coinvolge numerosi addetti ai lavori, per questo motivo, nella speranza di non aver dimenticato nessuno, porgo un doveroso ringraziamento a tutti coloro che si adopereranno e si sono adoperati per la riuscita dell’evento in particolar modo un ringraziamento speciale alla Società “Mtb Ruote Libere Ferentino” con la quale, in questa occasione è nata una intesa per una fattibile collaborazione per futuri
eventi a venire. Ringrazio quindi: il Comune di Ferentino, la Provincia di Frosinone, il corpo della Polizia Municipale di Ferentino, l’AVER di Ferentino nella persona di Elio Di Stefano, il Comando dei Carabinieri di Ferentino, la Polizia di Stato di Frosinone, Motostaffette Vessellla, Pisani Massimo per l’organizzazione gare e radio corsa, la Federazione Ciclistica regionale e provinciale, l’AVIS di Ferentino, Radio Ferentino per il servizio in diretta dell’evento, Luca Silvestri “Film Maker” per le riprese foto e video e la Croce Rossa di Frosinone per il servizio ambulanze. Un sentito ringraziamento a tutta la dirigenza VeloSport Ferentino ed a tutti i collaboratori, parte attiva di un evento immancabile per il nostro territorio e per gli appassionati di ciclismo”.
Immancabile il saluto del sindaco di Ferentino, nonché presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo: “In questo periodo così complicato per il nostro Paese, con nuove regole per la socialità e il distanziamento necessario a impedire la diffusione del coronavirus, siamo orgogliosi di riuscire a ospitare nella nostra città, e sul territorio provinciale, l’8° Trofeo Città Di
Ferentino riservato alla categoria Allievi e Esordienti di 1° e 2° anno, un appuntamento sportivo per appassionati, cittadini e turisti. L’VIII Trofeo Città di Ferentino, ci ripropone, uno spettacolo di elevata qualità agonistica, grazie agli organizzatori della VeloSport Ferentino sotto la guida di Walter Cardarilli. Inoltre, anche attraverso iniziative sportive come questa si deve cogliere l’occasione di far conoscere le bellezze naturali, la storia e i prodotti enogastronomici della nostra amata Ciociaria. In qualità di Sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone, insieme al consigliere comunale delegato allo Sport, Nicola Dell’Olio, voglio rivolgere a organizzatori, atleti e associazioni il mio più caloroso benvenuto e ringraziare quanti si
sono adoperati per mettere a punto questo evento all’insegna del ciclismo”.

Scarica la brochure dell’evento con tutte le informazioni utili.
Clicca ORA sul link a destra https://bit.ly/3vjsyIr

Nella foto di copertina l’edizione 2020 del Trofeo Città di Ferentino che fu valida anche come Trofeo Mastrosanti e che quest’anno, invece, si correrà a fine giugno e tornerà ad essere gara Juniores.

LE PIU' LETTE