Castrocielo – Due maratone in 7 giorni per Carmine Lanni | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 00:44 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Castrocielo – Due maratone in 7 giorni per Carmine Lanni

 ULTIME NOTIZIE
Castrocielo – Due maratone in 7 giorni per Carmine Lanni
07 Novembre
12:16 2015
Un podista amatoriale, Carmine Lanni di Castrocielo ha disputato, in soli 7 giorni due maratone, che è bene ricordare sono gare sulla distanza di 42.195 km:  in data 11 ottobre 2015 a Budapest ed il 18 ottobre 2015 ad Amsterdam.

Oltre all’aspetto sportivo, c’e’ da considerare quello medico che sconsiglia vivamente due gare in cosi poca distanza di tempo, se non si vuole incappare in infortuni tendinei-muscolari. Ma a volte la passione ti porta a fare cose impensabili: “Ho voluto dimostrare che volere è potere  – ha spiegato Carmine Lanni – e quando si corre con il cuore tutto è possibile”.
Proprio il cuore che circa un anno fa’ aveva bloccato l’atleta per una malformazione congenita e che a detta di luminari nel campo, lo avrebbe costretto ad abbandonare le corse. “La soddisfazione di avercela fatta è stata doppia – ha concluso Lanni –  per aver coperto le distanze in poco più di 4 ore senza infortuni, e vinta la paura di non poter più correre;  perché correre è uno stile di vita, io posso farlo e lo faccio, quindi vivo come più mi piace”.
La Redazione

LE PIU' LETTE