Calciomercato – Pronti altri due “colpi” per il Frosinone | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:48 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calciomercato – Pronti altri due “colpi” per il Frosinone

 ULTIME NOTIZIE
Calciomercato – Pronti altri due “colpi” per il Frosinone
14 Luglio
12:52 2015
I dirigenti del Frosinone, pronti ad annunciare altri due colpi in entrata. Si lavora anche sul fronte cessioni, per sfoltire la rosa.

Il Frosinone Calcio continua a sondare il mercato, con l’auspicio di consegnare nelle mani del tecnico Roberto Stellone, una rosa competitiva per la prossima stagione agonistica. La società ciociara, dopo gli acquisti di Chibsah, Verde, Leali e Rosi, sta per mettere a segno altri colpi in entrata. In queste ore infatti è molto vicino al sodalizio gialloazzurro, il difensore croato, ma di passaporto svizzero, Daniel Pavlovic, classe 1988. Il terzino sinistro, di proprietà del Grassophers, ha indossato anche i gradi di capitano nella formazione svizzera, disputando gare anche in competizioni europee. Un rinforzo d’esperienza, che servirà al Frosinone Calcio, nella sua prima stagione in Serie A. Pavlovic è atteso in Ciociaria nelle prossime ore, per apporre la firma al contratto (si parla di un prestito con obbligo di riscatto), che lo legherà al club di Via Marittima per la prossima stagione.

Non solo Pavlovic, in quanto i dirigenti dei ciociari, sono vicini all’acquisto del giovane olandese Hiwat. L’esterno destro, classe 1996, in forza al Psv Eindhoven, sembrerebbe aver impressionato positivamente gli osservatori del Frosinone Calcio, in occasione del Torneo di Viareggio, dove Ryan Hiwat ha inanellato una serie di prestazioni che hanno attirato su di se l’attenzione del club ciociaro e non solo.

Per completare la rosa, Salvini e Giannitti, sarebbero alla ricerca anche di un attaccante. Un giocatore di categoria, che possa dare il suo apporto alla già collaudata coppia formata da Daniel Ciofani e da Federico Dionisi. Sfumata la pista che portava a Duje Cop, la società canarina ha orientato le proprie attenzioni su altri profili. Uno di questo potrebbe essere l’ex Cagliari, Samuele Longo, giocatore classe 1992, che ha collezionato 27 presenze con la maglia dei sardi in Serie A. Nella lista dei dirigenti gialloazzurri ci sarebbero ancora i nomi di Avenatti e Ceravolo, entrambi della Ternana. I due attaccanti rossoverdi sarebbero, sotto l’aspetto dell’esperienza, due elementi di sicuro valore, capaci anche in fase realizzativa.

Nelle scorse ore è ventilato anche il nome di Obinna. L’ex calciatore di Inter e Chievo, attualmente svincolato  dal Lokomotiv Mosca,  potrebbe essere un ottimo acquisto, vista la capacità di adattarsi a più ruoli nel pacchetto offensivo e soprattutto per l’esperienza maturata  in ambito internazionale, nelle oltre 223 presenze  in carriera in squadre di Serie A e nei campionati esteri. Sul fronte cessioni, oltre al giovane portiere De Lucia, che si è accordato con il Latina, i nomi più ricorrenti sono quelli di Zanon e Lupoli, che potrebbero essere inseriti in qualche operazione di mercato. In queste ore il mercato del Frosinone Calcio ha subito un’importante accelerazione, dovuta alla volontà dei dirigenti frusinati, di consegnare nelle mani del tecnico Stellone, una rosa quasi al completo, per il ritiro precampionato.

Davide Mancini

 

LE PIU' LETTE