Calciomercato – Frosinone, si allontana Iemmello ma riprende corpo la pista Moncini | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 08:30 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calciomercato – Frosinone, si allontana Iemmello ma riprende corpo la pista Moncini

 ULTIME NOTIZIE
Calciomercato – Frosinone, si allontana Iemmello ma riprende corpo la pista Moncini
26 Gennaio
23:46 2021
Pietro Iemmello si è allontanato dal Frosinone nelle scorse ore.

Sembrerebbe troppo grande la differenza fra le richieste economiche del giocatore catanzarese e le disponibilità del club ciociaro. Per questo motivo i giallazzurri sembrano aver deciso di puntare su un altro attaccante, anch’esso di proprietà del Benevento e seguito già da tempo: Gabriele Moncini.

La punta ex SPAL percepirebbe uno stipendio più accessibile rispetto a quello di Iemmello e in questa operazione gli ottimi rapporti tra il Frosinone e il club campano potrebbero essere ancora più utili. I giallorossi, infatti, hanno virtualmente chiuso l’acquisto dell’attaccante argentino Adolfo Gaich, in arrivo dal CSKA Mosca per ben 11 milioni di euro. Un’aggiunte onerosa per la società del presidente Vigorito che avrà così ancora più necessità di sfoltire la rosa e il monte ingaggi: per questo la cessione di Moncini, ancora a libro paga, risulta più urgente rispetto a quella di Iemmello, il cui salario attualmente è in carico al Las Palmas.

Insomma un’operazione più fattibile, quella per Moncini, sul quale i ciociari si preparano ad affondare il colpo, non prima però di essere certi che l’arrivo di Iemmello sia saltato definitivamente. Il Frosinone vuole una punta ed è pronto a investire (in parte o del tutto) la somma risparmiata con gli addii di Ardemagni e Dionisi ma è probabile che si chiuderà a ridosso della fine del mercato, qualunque sia il giocatore prescelto. Di certo però c’è che il Benevento resta, come da diverse settimane a questa parte, un interlocutore privilegiato e tale sarà fino al termine della sessione.

LE PIU' LETTE