Calcio – Spadafora conferma: “Il 13 o il 20 Giugno si riparte” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Spadafora conferma: “Il 13 o il 20 Giugno si riparte”

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Spadafora conferma: “Il 13 o il 20 Giugno si riparte”
24 Maggio
21:18 2020
Ripresa del calcio sempre più vicina.

Il ministro Spadafora, nel corso di un intervento al Tg3, avvicina ulteriormente la ripresa del campionato di Serie A e di riflesso (ma non automaticamente) anche di quello di Serie B.

Le date indicate dal ministro dello sport sono quelle note, vale a dire il 13 o il 20 Giugno: giovedì vertice con FIGC e Lega Calcio per prendere una decisione definitiva. Confermati anche gli orari serali (18:30 e 21), visto che si va ormai incontro all’estate. Fra le due date, però, quella del 20 appare più probabile: innanzitutto perché l’ultimo DPCM prevede ancora lo stop a ogni manifestazione sportiva fino al 14 e poi perché, alla luce della curva attuale, è possibile che lo stop ai viaggi da e per la Lombardia possa essere prolungata di una decina di giorni oltre il 3 Giugno.

La novità più grande è il ritorno alla carica per le partite in chiaro, vecchio pallino di Spadafora fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus: se la Legge Melandri impedisce di trasmettere gratis le gare di Serie A, il titolare del dicastero punta almeno a far vedere una “Diretta Gol”, come sta avvenendo in Germania. Se ne saprà di più nei prossimi giorni ma di certo i titolari dei diritti televisivi proveranno a opporsi in ogni modo.

 

RobCap

LE PIU' LETTE