Aggiornato alle: 11:15 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Seconda Categoria – Cinquina del Vis Sora all’Atletico Veroli

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Seconda Categoria – Cinquina del Vis Sora all’Atletico Veroli
14 Maggio
12:15 2019
l bianconeri fanno un grande regalo al Capitano Tomassini nel giorno successivo alla sua laurea, se vi è sembrato di vederlo in campo con la numero due forse anche voi siete inebriati dai festeggiamenti. La foto della formazione potrebbe ingannarvi.

Partita che si avvia con un ritmo alto da entrambi i lati. Prima occasione per la Vis su un ribaltamento di fronte, con Careni, al ritorno in campo dopo la squalifica, centra la traversa. Nell’azione successiva per l’Atletico è ottimo Parravano che respinge con l’aiuto del palo. La partita rimane maschia anche se si abbassano i ritmi. Su schema da calcio piazzato Dercosi Persichini nel mettere la palla in mezzo porta la Vis in vantaggio, con una traiettoria fortuita. Subito dopo Careni fa il gol della domenica; stoppa una palla alta, si gira e conclude con un gran destro da fuori, il pallone centra la traversa, poi la linea, poi di nuovo la traversa e si infila in rete. Il tre a zero arriva poco prima della fine del primo tempo. Careni servito ottimamente da Maltesi si libera sulla fascia, mette al centro per l’accorrente Petricca che insacca facile facile di testa.

Fortunatamente la gara ricomincia, nella pausa il tempo peggiora e le squadre sono indecisa se ricominciare o meno. L’unico convinto di non voler giocare, di dicono dalla regia, fosse Dercosi Persichini. I bianconeri, appagati dai tre gol della prima frazione, partono con le marce basse. La prima occasione infatti è per il Veroli, Parravano è ancora ottimo, è grande con ha respinta che la mano di richiamo. Questa occasione sveglia la Vis, D’Aqui entra in campo carico al posto del Pres abbate, alla prima palla utile serve ottimamente dietro Careni che cala il poker volsco. Altra grande azione vissino, con lo scatenato D’Aqui che crossa al centro per Petricca che conclude sfortunatamente sul palo. Poco dopo arriva il pomeridiano ancora con bomber Careni, terzo volo come le tre giornate di assenza, doveva recuperare. A tu per tu con il portiere incrocia e la mette dentro. Sul finire di gara due azioni del Veroli che però non portano al gol della bandiera.

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Cianfarani, Gismondi (63′ Fiorini), Sera, Maltesi, Abbate (61′ D’Aqui), Careni, Petricca (76′ De Gasperis), Iafrate, Marini. All. Alonzi.

Atletico Veroli – Vis Sora 07 . 0-5
(20′ Dercosi Persichini, 25′, 71′, 86′ Careni, 43′ Petricca)

Ufficio Stampa Polisportiva Vis Sora 07

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE