Calcio – Quando Manuel Locatelli fu vicino al Frosinone… | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 09:05 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Quando Manuel Locatelli fu vicino al Frosinone…

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Quando Manuel Locatelli fu vicino al Frosinone…
18 Giugno
15:57 2021
Manuel Locatelli è assoluto protagonista nell’Italia di Roberto Mancini agli Europei.

Il centrocampista del Sassuolo ha convinto nel primo match contro la Turchia ed è stato il migliore nella seconda vittoria, quella per 3-0 con la Svizzera a cui Locatelli ha rifilato una doppietta.

Attualmente è uno dei mediani migliori del nostro campionato e di tutta Europa, capace di giocare da regista ma anche da mezz’ala. Insomma, un giocatore totale.

La curiosità è che nel 2018 Locatelli fu vicinissimo al Frosinone. I giallazzurri, appena promossi in Serie A dopo la vittoria nella finale playoff sul Palermo, cercarono di ingaggiare il giocatore del Milan. I ciociari volevano un prestito secco e inizialmente c’era anche il Cagliari in corsa sul giocatore. Dopo qualche settimana, però, il Sassuolo si è presentato a Milano con una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Cifra che all’epoca sembrava addirittura esagerata e che fece comodo alle casse dei rossoneri, invischiati tra fantomatici proprietari cinesi e il fondo Elliot. A ripensarci adesso, invece, la cessione appare affrettata, anche perché Locatelli al momento vale quattro volte tanto. Piccolo rimpianto per il Frosinone che comunque non avrebbe mai potuto mettere sul piatto una cifra del genere.

LE PIU' LETTE