Aggiornato alle: 18:09 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio, Promozione – L’accorato appello dei giocatori del Ferentino

 ULTIME NOTIZIE
Calcio, Promozione – L’accorato appello dei giocatori del Ferentino
10 Marzo
16:41 2020
Nonostante il primo posto in classifica nel girone D di Promozione a pari punti con il Città Monte San Giovanni Campano, i giocatori del Ferentino Calcio lanciano questo accorato appello


“Anche se in questo momento storico il calcio ha un’importanza secondaria rispetto alla salute di tutti, che è l’interesse primario, siamo costretti a precisare quanto segue:
Oggi, a malincuore, ci troviamo a palesare e rendere nota una situazione che si protrae da diverso tempo e che ci vede, nostro malgrado, direttamente coinvolti. Lo facciamo nel rispetto massimo di chi legge, di chi tiene al bene del Ferentino calcio ed in primis di noi stessi, come uomini ancor prima che calciatori.
Nonostante i sacrifici enormi che come gruppo facciamo da inizio anno (allenandoci alle 19.30 di sera quattro volte a settimana, togliendo tempo a famiglie affetti e lavoro), nonostante il primato in classifica ed una semifinale di coppa Italia raggiunta con le unghie e con i denti non veniamo ripagati con lo stesso impegno, professionalità e serietà. Questa situazione grottesca va avanti da diverso tempo, chi di dovere non ci mette la faccia e noi giocatori siamo stanchi di rinvii continui e promesse mai mantenute. Chiediamo solo rispetto e di ricevere ciò che meritiamo. E che ci stiamo ogni giorno, su quel prato verde…
Noi non ci sottrarremo alle nostre responsabilità, abbiamo un impegno morale con noi stessi e obiettivi da raggiungere, ma è giusto che tutti sappiano le condizioni in cui lavoriamo, che siamo materialmente soli, ma che nonostante tutto non ci fermeremo. Speriamo vivamente che la situazione possa essere regolarizzata, che chi di dovere o magari un paese intero possa essere sensibilizzato da questo comunicato. Ma una cosa è certa Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo fino alla fine..oltre ogni ostacolo”

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE