Calcio Promozione – L’Anagni chiude il campionato rifilando un tris all’Alatri | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Promozione – L’Anagni chiude il campionato rifilando un tris all’Alatri

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Promozione –  L’Anagni chiude il campionato rifilando un tris all’Alatri
15 Maggio
16:18 2017
(di Anna Ammanniti) Il Città di Anagni diretto da mister Fabio Gerli conquista l’Eccellenza con ben  88 punti , + 17 dalla seconda Insieme Ausonia, miglior difesa del campionato con 22 gol subiti, 72 reti segnate e con il bomber capitan Alessio Carlini re della classifica con 30 gol. Una stagione strepitosa chiusa alla grande con la vittoria del derby contro l’Alatri per 3 a 1. Segna una doppietta Carlini e una rete Flamini.

Domenica 14 maggio alle ore 17.30 presso lo stadio comunale Del Bianco, una stupenda giornata di sport, con più di mille spettatori ad applaudire i campioni del Città di Anagni. La partita pulita, giocata con rispetto da parte delle due squadre; passa subito in vantaggio l’Anagni al 10’ del primo tempo con Alessio Carlini che realizza una magnifica punizione dai 25 metri. Al 17’ ancora una punizione calciata da Carlini, esce di poco a lato. Al 38’ l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, realizza Luca Sbaraglia. Al 43’ arriva subito il raddoppio dei padroni di casa con un bel gol di Gino Flamini. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1. Nel secondo tempo, all’8 Celenza ci prova dalla distanza, il portiere devia in corner. Al 14’ è sempre Celenza che di testa tira in porta, su cross di Virgili, para Luca Di Bono. Al 19’ Giuseppe Gemmiti involato in porta, viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty. Realizza Alessio Carlini la rete del definitivo 3 a 1.

Si chiude la stagione del Città di Anagni, leader del campionato dalla prima all’ultima giornata, i biancorossi guadagnano meritatamente l’Eccellenza.

Città di Anagni : Mouton, Brahushay, Pappalardo, Gemmiti, Seppani, Padovani, Virgili ( 29’s.t. Cirelli), Fortini, Flamini, Celenza (37’ Mancini P.), Carlini (22’ s.t. Cardinali) ( Pavia, Mizzoni, Colapietro, Mata) All Gerli

Alatri: Di Bono, Colelli Riano, Pirone, Galuppi, Frezza, Cestra, Fiacco, Simone, Xhanay, Sbaraglia, Pompili (Carlini, Culicelli, Bottini, Del Vescovo, Tarittera) All Carlini

Anna Ammanniti

LE PIU' LETTE