Aggiornato alle: 17:57 di Sabato 24 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Promozione – Alatri, sei salva! Terracina nel baratro

 ULTIME NOTIZIE

Facebook Ssd Alatri Calcio

Calcio Promozione – Alatri, sei salva! Terracina nel baratro
26 Maggio
18:56 2019
Arriva la tanto sospirata salvezza per l’Alatri Calcio che batte il Terracina 3-1 e resta in Promozione.

I verderosa non sbagliano l’appuntamento interno con il Terracina nello spareggio salvezza. Una gara senza ritorno che l’Alatri avrebbe potuto anche pareggiare ma ha vinto con pieno merito, condannando i pontini alla retrocessione in Prima Categoria.

Decisiva la doppietta di Pazienza che, insieme alla rete di Maglioccchetti, rende inutile il gol di Pisacane, anche perché nel secondo tempo, sotto per 3-1, il Terracina resta in dieci e di fatto saluta la Promozione.

Una salvezza che rappresenta una vera e propria impresa per i ciociari, considerata l’età media della rosa e i problemi societari che hanno afflitto la stagione. Un campionato lungo e travagliato, condizionato dalle inadempienze della proprietà che hanno spinto i giocatori a scioperare, ma anche dal brutto episodio del petardo che ha ferito un dirigente del Ferentino o dalla momentanea chiusura del Chiappitto. Tante perizie sul percorso di mister Frioni e della sua giovane squadra che alla fine, però, è riuscita a superare tutti gli ostacoli, cogliendo un traguardo oltremodo meritato.

Ora inizierà una calda estate per la società alatrense, alle prese con i problemi di agibilità dello stadio e con l’ingresso all’orizzonte di nuovi imprenditori che dovrebbero garantire un futuro più sereno alla squadra che a Settembre sarà di nuovo al via del campionato di Promozione.

 

RobCap

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE