Calcio Prima Categoria – Il Paliano si aggiudica con una bella prestazione il derby contro il Piglio | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:50 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Prima Categoria – Il Paliano si aggiudica con una bella prestazione il derby contro il Piglio

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Prima Categoria – Il Paliano si aggiudica con una bella prestazione il derby contro il Piglio
15 Ottobre
21:05 2017
La vittoria già di per sé alza il morale, vincere un derby è il massimo e i ragazzi della Nuova Paliano, spazzando via tutte le nuvole nere delle prime due giornate di campionato, si godono il meritato successo contro il Piglio. Vincono 1 a 0 con il gol di capitan Chiatroni al 20′ del primo tempo.

Nella terza giornata di campionato nel girone G, si è giocata il derby Nuova Paliano – Piglio, con il campo comunale Tintisona pienissimo come nelle grandi occasioni. Sugli spalti tifosi, sostenitori e i due sindaci Domenico Alfieri e Mario Felli. Una bella partita, il Piglio Calcio è una buona squadra, ma stamattina i biancorossi diretti da mister Andrea Moroni hanno messo cuore e carattere, portando a casa i meritati tre punti.

Le parole di mister Andrea Moroni:  “Una partita che mi aspettavo, loro hanno giocato meglio, ma nulla toglie il merito dei ragazzi, cuore e carattere non sono mancati, sicuramente dobbiamo migliorare , intanto i ragazzi si prendono il risultato, io aspetto la prestazione, sotto l’aspetto tecnico ci siamo difesi ordinati dovevamo sfruttare più le seconde palle, i ragazzi lo sapevano e poi in superiorità numerica dovevamo  gestire il pallone diversamente per poi attaccarli sugli esterni, però non era facile per il momento non facile. Comunque sono convinto che questo gruppo-  squadra è qualcosa di importante, anche perché saper soffrire e poi arrivare a obbiettivo è qualcosa di importante, bravi ragazzi!

L’attaccante Matteo Chiatroni: “Partita fondamentale, contentissimo per il gol ma soprattutto per la vittoria, era una gara molto importante per noi, perché il derby è una partita sempre sentita. Sono felicissimo per il gol, specialmente perché abbiamo portato i primi tre punti a casa. Ci tanto morale, ci dà la spinta in più per affrontare le prossime partite.  Comunque  siamo alle prime partite , testa bassa a lavorare per il nostro obiettivo, rimaniamo con i piedi per terra. “

Nuova Paliano: Pistoia, Fraiegari S., Ghigi, Iacocagni, Vannoli, Nica, Sanhueza, Chiatroni L.,Chiatroni M., Piazzale, Graziani (Di Folco, Ponza, Marocca, Colaiori, Fraiegari L., Longo, Solazzi) All Moroni

Piglio Calcio: Neccia D., Lubrano, Tufi G., D’Alessandris, Lisi, Tufi F., Proietti, Salvi, Neccia V., Tarabonelli, Maliziola (Ercoli, Scarfagna, De Carolis, PAris, Franceschetti.)

Anna Ammanniti

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE