Aggiornato alle: 18:09 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Mister Bruno Galuppi presenta la nuova Vis Alatri: “Obiettivo primario ricreare entusiasmo”

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Mister Bruno Galuppi presenta la nuova Vis Alatri: “Obiettivo primario ricreare entusiasmo”
17 Ottobre
14:40 2020
Ad Alatri in estate è nata una nuova società calcistica.

Tra i fondatori Bruno Galuppi, bandiera del calcio verderosa in campo prima e in panchina poi. Sarà lui l’allenatore della prima squadra della Vis Alatri che prenderà parte al campionato di terza categoria con un organico totalmente composto da ragazzi locali.

L’allenatore ci ha raccontato la nascita del nuovo sodalizio e i suoi obiettivi, sia a medio che a lungo termine: “Vogliamo innanzitutto far rinascere la passione per il calcio ad Alatri – ha spiegato Galuppi -, rinnovando la partecipazione che c’è sempre stata da parte della gente. In estate la città è rimasta senza una squadra dato che il titolo di Promozione di fatto è stato trasferito in altra sede perciò abbiamo deciso di riempire questo vuoto. Siamo un gruppo di amici che ha deciso di mettersi in gioco procedendo per gradi: abbiamo fondato una nuova società e ottenuto la gestione dello stadio Chiappitto, dove vogliamo innanzitutto rifare il manto erboso. Poi abbiamo formato la rosa della prima squadra che parteciperà al campionato di terza categoria e fatto ripartire il settore giovanile”.

Su questi ultimi due aspetti si è concentrato Galuppi, nonostante tutto lo sport viva momenti di grande incertezza a causa del Coronavirus: “L’obiettivo primario era creare una squadra senior e già l’abbiamo raggiunto, ora scenderemo in campo con l’intenzione di fare sempre il massimo. Il gruppo è composto integralmente da ragazzi di Alatri che conosco personalmente e che credono in questo progetto. Al momento fare sport è difficile – prosegue il mister – ma il professor Sarra sta lavorando benissimo con il settore giovanile e la scuola calcio. Inoltre vorrei sottolineare l’ottimo lavoro del gruppo Juniores che si prepara ad affrontare il campionato regionale”.

Infine una piccola curiosità di mercato, dato che in città si vocifera di un ritorno ad Alatri del fratello di mister Galuppi, Alessandro, anch’egli vera e propria istituzione del calcio cittadino: “Ne abbiamo parlato – ammette l’allenatore – ma per ora mio fratello sembra orientato ad affrontare l’avventura in Promozione con il Guarcino, dopo aver guadagnato sul campo la categoria lo scorso anno. In ogni caso la porta è sempre aperta e per lui il richiamo di Alatri è sempre fortissimo”.

 

RobCap

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE