Calcio – L’avventura del giovane Stefano Gismondi, convocato per lo stage dell’Accademia del Pescara | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 00:44 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – L’avventura del giovane Stefano Gismondi, convocato per lo stage dell’Accademia del Pescara

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – L’avventura del giovane Stefano Gismondi, convocato per lo stage dell’Accademia del Pescara
21 Giugno
15:07 2021
Stefano Gismondi è un bambino di 12 anni nato nel marzo 2009, la sua passione per il calcio lo  travolge, ma è anche con l’aiuto della famiglia che cerca di tenere sempre i piedi per terra, senza facili illusioni. Ora è arrivata la convocazione a 12 anni per uno stage di prestigio con il Pescara.

“Comincia a tirare i primi calci al pallone all’età di 8 anni nella sua Castrocielo – racconta Valentino il papà di Stefano Gismondi – per poi passare ASD Roccasecca Calcio dove li trova un bella squadra guidata da un ottimo mister e riesce ad apprendere le prime esperienze calcistiche. Nel giugno 2019 Stefano partecipa a uno stage calcistico formulato dai tecnici del Pescara Calcio durante il quale, con la sua vivacità e voglia di crescere, dimostra che il carisma e le qualità ci sono, tanto da convincere lo staff a portalo nella loro Accademia, dove non meno di una settimana fa, Stefano viene convocato per affrontare questa avventura nello stage che si terrà a Pescara a partire dal 28 di giugno nello stadio Adriatico, seguito da tecnici ed esperti del settore”.
Una bella vetrina per il talento ciociaro, al quale va un grosso in bocca al lupo, ribadendo sempre il consiglio di papà Stefano: “Divertirsi senza illudersi mai e farne sempre un esperienza di vita”.

LE PIU' LETTE