Aggiornato alle: 18:06 di Sabato 28 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Guarcino, accordo di affiliazione tra la Virtus e il Carpi

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Guarcino, accordo di affiliazione tra la Virtus e il Carpi
26 Ottobre
12:20 2016
A Guarcino arriva il Carpi. La settimana scorsa c’è stato l’incontro tra “Virtus Guarcino” e “Carpi Football Academy”, la squadra ciociara si affilierà con la società biancorossa che ha militato in serie A la scorsa stagione con il Frosinone e quest’anno sta disputando il campionato di serie B.

 

E’ stata presentata, presso lo stadio Cabassi di Carpi, la “Carpi Football Academy”, il nuovo progetto di affiliazione e gemellaggio del Carpi F.C. 1909 con i settori giovanili delle realtà dilettantistiche di tutta Italia. Sul sito della società biancorossa si legge che Gianluca Vecchi, direttore Sportivo Settore Giovanile Carpi F.C. 1909, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di rappresentare il Settore Giovanile biancorosso anche in questo contesto. Negli anni, a fianco delle continue recenti promozioni della prima squadra, abbiamo sempre cercato di sviluppare relazioni con le altre società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, ma attraverso questo progetto andiamo a strutturare ulteriormente la nostra presenza su tutto il territorio nazionale. Con la Football Academy vogliamo proseguire lo sviluppo del nostro Settore Giovanile”.

Il Carpi sta portando avanti un progetto di crescita del settore giovanile, instaurando con le società affiliate un rapporto di scambio e collaborazione. Gli osservatori si lanciano nel panorama nazionale per cercare giovani talenti da premiare con stage nelle fila biancorosse. Questa è una breve sintesi che si evince dal sito della “Carpi Football Academy”.

La “Virtus Guarcino” ha deciso di sposare questa iniziativa e potrà trarne benefici tecnici contando su un supporto qualitativo della squadra emiliana, che punterà ad aggiornare i tecnici e allenatori della scuola calcio tramite workshop tematici, convegni e momenti dimostrativi sul campo.

Il tutto è avvenuto grazie alla volontà del presidente della scuola calcio di Guarcino, Antonello Mizzoni, e la disponibilità per fare da tramite di Valerio Passeri, che in passato aveva già avuto rapporti con società di serie B, come dimostra l’affiliazione della scuola calcio Champions School con il Brescia.

Un’ottima iniziativa che aiuterà a crescere il panorama calcistico ciociaro, e un’occasione per arricchire i giovani calciatori che saranno motivati dalla possibilità di partecipare ad eventi organizzati dalla “Carpi Football Academy”, come tornei e provini ufficiali.

Francesco Elviero Contente

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE