Calcio – FIGC, presidente Gravina: “Il Calcio ha vinto. Ripresa? Una vittoria, ma pronti in caso di nuovo stop” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 08:30 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – FIGC, presidente Gravina: “Il Calcio ha vinto. Ripresa? Una vittoria, ma pronti in caso di nuovo stop”

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – FIGC, presidente Gravina: “Il Calcio ha vinto. Ripresa? Una vittoria, ma pronti in caso di nuovo stop”
09 Giugno
12:18 2020
Al termine del Consiglio Federale, tenutosi ieri pomeriggio, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato le decisioni prese durante la conferenza.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

L’intenzione è quella di far terminare i campionati sul campo. Abbiamo però definito una garanzia, la possibilità di ricorrere a playoff e playout o all’algoritmo in caso di nuovo stop. Partiamo il 20 giugno con il campionato e il 17 giugno verrà assegnata la Coppa Italia. Il primo trofeo post Covid, un grande motivo di orgoglio, un segnale per il Paese. Sappiamo a quali rischi andiamo incontro. Se ci sarà un nuovo blocco abbiamo pronto il format per far sì che i campionati terminino così come ci ha chiesto la UEFA. Chi farebbe questi playoff? Non è ancora stato definito, inutile parlarne ora perché mi auguro non servirà. Non mi sento un vincitore, ha vinto il Calcio italiano. Dal primo momento abbiamo sostenuto l’esigenza di non restare fuori dal panorama internazionale. Abbiamo dimostrato coerenza. Ritroveremo compattezza. La lega Serie A non è stata sconfitta, semplicemente non sono state accolte proposte avanzate non in linea con il regolamento. I verdetti li deve dare il campo. Notizia importante: abbiamo rafforzato il pool di coloro che controlleranno che il protocollo venga applicato alla lettera. Pena sanzioni, punti di penalizzazione, fino all’esclusione dal campionato“.

 

E.P.

LE PIU' LETTE