Calcio Eccellenza – Sora, rotondo 3-0 al Villalba | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:48 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Eccellenza – Sora, rotondo 3-0 al Villalba

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Eccellenza – Sora, rotondo 3-0 al Villalba
09 Maggio
17:42 2021
Rotondo 3-0 del Sora sul Villalba nella sesta giornata di Eccellenza girone C,giocata allo stadio Claudio Tomei. Bianconeri che si confermano al primo posto in classifica con 13 punti (+2 dal W3 Roma Team, che ha giocato una partita in più) in una graduatoria ancora incompleta a causa delle gare rinviate per Covid. Doppietta di Chorinho, tornato al gol in questa ripartenza di campionato, e gl di Binaco, al suo primo centro in maglia bianconera


Partita giocata sempre a porte chiuse, ma i tifosi bianconeri hanno fatto sentire la loro vicinanza alla squadra esponendo due striscioni nella curva Roberto Longo.
Il Sora, che deve fare a meno degli squalificati Marotta e Camara, impatta subito bene il match e già al 1′ Chorinho non trova di un soffio il pallone su un invitante cross di Aquino dalladestra. Al 3′ il vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Chorinho e concesso dall’arbitro per un tocco di mano nell’area romana, con il Villalba che protesta per una presunta posizione di fuorigioco precedente di Galeazzi. Al 14′ tegola sui bianconeri, che perdono il difensore centrale Zanchi per un risentimento muscolare, al suo posto entra Colò. Il Villalba cerca di reagire e al 24′ ci prova con Proietti su calcio di punizione, ma Calzetta non si fa sorprendere e blocca a terra il pallone. Al 32′ il Sora raddoppia con un destro preciso di Binaco, che riprende una respinta della difesa tiburtina e insacca a fil di palo. Al 37′ azione pericolosa del Villalba, conclusa con un colpo di testa di Mizzoni di poco a lato.
Nella ripresa la partita si innervosisce, con tanti scontri in mezzo al campo e l’arbitro che distribuisce cartellini gialli. Al 18′ si vede il Villalba, con il solito Proietti che da calcio di punizione impegna Calzetta in due tempi. Al 27′ ancora ospiti pericolosi con il neo entrato Cialoni, che sfiora il palo con un colpo di testa. Al 37′ Chorinho, lanciato in contropiede tira di prima intenzione, ma il portiere ospite Antonini respinge. Il gol del brasiliano è rimandato solo di qualche minuto: al 48′ si presenta davanti a Antonini e lo supera con un preciso pallonetto.
Sora che quindi conquista tre punti molto importanti prima del turno di riposo, che osserverà mercoledì 12, mentre domenica 16 Maggio Ranellucci e compagni saranno nuovamente di scena allo stadio Tomei contro il Tivoli per l’ottava giornata.
SORA 1907-VILLALBA 3-0
SORA 1907
: Calzetta, Ceparano (9’st Pescosolido), Galeazzi, Binaco (24’st Meledandri), Zanchi (14’pt Colò), Ranellucci, Mastrantoni (22’st Di Paolo), De Fato, Tullio, Chorinho, Aquino (41’st Valentino). A disp.: Roncone, Carfora, Spalvieri, Ciotoli. All. Ciardi.
VILLALBA: Antonini, Alfonsetti (1’st Ferrone), Langiotti, Menicucci (38’st Ranieri), Schiavon, De Luzi, Ventura (28’st Palmisani), Mizzoni (25’st Orlandi), Di Giovanni, Proietti, Paoloni (16’st Cialoni). A disp.: Mancini, Fulchini, Casuccio, Konneh. All. Leone.
ARBITRO: Massari di Torino.
MARCATORI: 3’pt rig. Chorinho (S), 32′ Binaco (S), 48’st Chorinho (S).
NOTE: ammoniti Ceparano (S), Pescosolido (S), Di Paolo (S), De Luzi (V), Proietti (V), Paoloni (V), Ferrone (V).

BCob

LE PIU' LETTE