Aggiornato alle: 13:39 di Lunedi 24 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Eccellenza – Sora, Maritato attacca, la società risponde

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Eccellenza – Sora, Maritato attacca, la società risponde
11 Giugno
18:08 2019
Proseguono le trattative per la cessione del Sora Calcio, oggetto di interesse di alcune cordate, tra cui quella che fa capo al tributarista romano Michel Emi Maritato. Il Presidente di Assotutela e della Roma calcio a 8, in mattinata ha diramato una nota, a cui, nel pomeriggio la società bianconera ha risposto


Questa la nota di Michel Emi Maritato, presidente di Assotutela e presidente dell’As Roma Calcio a 8:
“Insieme agli avvocati Pierpaolo Mari e Antonio Lamonica, questa mattina presenteremo una denuncia-querela per calunnia e diffamazione nei confronti di ignoti per aver messo artatamente in giro voci false e infondate secondo cui il sottoscritto sarebbe interessato all’acquisizione del Sora Calcio semplicemente per portarne il titolo a Roma. Si tratta di bugie fuoriluogo, tendenziose e pericolose che ledono profondamente l’immagine del sottoscritto, oltre a destabilizzare una piazza, quella della città di Sora, che merita il meglio. In questo contesto, dunque, vorrei rassicurare tifoseria e amministrazione comunale, sottolineando che da parte mia c’è tutta la volontà e il desiderio di acquisire un club tra i più importanti della Ciociaria e portarlo in alto. Anche e soprattutto per questa ragione, nell’ultimo incontro con il patron Cirelli e con la dirigenza avevamo richiesto tutti i libri contabili del Sora Calcio: documenti che, a distanza di giorni, tuttavia ancora non ci sono stati consegnati. Vista la delicatezza e la complessità della situazione, siamo qui a chiedere ancora una volta al presidente Cirelli le motivazioni che non hanno permesso la consegna dei bilanci economico-finanziari, relativi agli ultimi tre anni del Sora Calcio: che si nasconda qualche bega contabile? Il patron Cirelli a che gioco sta giocando? Servono chiarimenti immediati e concreti”.

Questa la risposta dell’ASD Sora Calcio:
“In riferimento alle dichiarazione rese in una nota dal sig. Maritato, presidente di Assotutela e presidente dell’As Roma Calcio a 8 e pubblicate in data odierna dall’edizione Lazio della testata Gazzetta Regionale l’ASD Sora Calcio precisa che le stesse sono prive di ogni fondamento ed altamente lesive dell’immagine della società ASD SORA CALCIO.
Comunica inoltre che in merito alle trattative di cessione della società ASD SORA CALCIO nella giornata giovedì 6 giugno 2019 durante l’ incontro con l’attuale dirigenza, al Sig. Maritato e i suoi collaboratori in presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Sora, sig. Alessandro Mosticone è stata mostrata e consegnata loro la documentazione contabile relativa alla situazione economico-finanziaria richiesta e dalla quale risulta una gestione economica finanziaria priva di ogni pendenza. Pertanto in mancanza di una nota ufficiale di rettifica di quanto affermato la ASD SORA CALCIO tutelerà i propri interessi dinanzi le competenti autorità giudiziarie”.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE