Aggiornato alle: 22:13 di Venerdi 4 Dicembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio Dilettanti – La risposta degli allenatori del Lazio al presidente Zarelli

 ULTIME NOTIZIE
Calcio Dilettanti – La risposta degli allenatori del Lazio al presidente Zarelli
18 Novembre
11:31 2020
Con i campionati dilettantistici fermi e con una possibile ripresa ancora lontana, continua il botta e risposta tra il presidente del comitato regionale Lazio Melchiorre Zarelli e gli allenatori delle squadre di Eccellenza e Promozione. A seguire l’ultima missiva dei tecnici, questa volta ancora più numerosi nella sottoscrizione rispetto alla precedente


“Egregio Presidente Zarelli,
Le esprimiamo innanzitutto i sensi del nostro ringraziamento collettivo per la tempestiva risposta che ha dato alle nostre sollecitazioni, culminata nelle disposizioni contenute nel Comunicato Ufficiale n.130 del 14/11 u.s.
Nel merito, squisitamente tecnico, tuttavia esprimiamo come – 10-12 giorni per lo svolgimento degli allenamenti di preparazione alle gare di campionato – non possano essere un tempo sufficiente a garantire una condizione atletica tale da tutelare l’incolumità e l’integrità fisica dei calciatori che saranno sottoposti presumibilmente a molte gare ravvicinate.
Sul punto accogliamo con favore quanto da Lei stesso espresso circa la nostra totale disponibilità a partecipare ad un tavolo tecnico di confronto per fornire il nostro parere professionale.
Nel contempo, fatte salve nuove disposizioni limitative del governo alle quali ovviamente ci dobbiamo tutti attenere, la esortiamo a rappresentare nelle sedi competenti l’auspicio di una modifica dei protocolli, come peraltro già si sta facendo per la Serie D.
A tal proposito Le ribadiamo quanto già espresso nella precedente missiva riguardo la nostra più ampia disponibilità a collaborare con le società circa le eventuali spese da sostenere per i tamponi, sentimento che cercheremo di estendere anche ai nostri calciatori con pieno senso di responsabilità”.
Cordiali saluti,
Una rappresentanza degli Allenatori del Lazio

BCob

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE