Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, sconfitta immeritata contro il Rieti | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:48 di Martedi 21 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, sconfitta immeritata contro il Rieti

 ULTIME NOTIZIE
Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, sconfitta immeritata contro il Rieti
23 Dicembre
17:56 2020
Sconfitta immeritata per l’Atletico Terme Fiuggi, che cade 0-1 in casa contro il Rieti nella nona giornata di serie D girone F. La squadra di mister Stefano Campolo conquista la terza vittoria consecutiva, ma l’Atletico recrimina per il rigore fallito da Balistreri nel primo tempo e per la rete ospite segnata in sospetto fuorigioco nel finale di partita

Fiuggi che si deve mangiare le mani per le tante occasioni sprecate, anche se, soprattutto nel primo tempo, la gara è equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Dopo un avvio di marca reatina, l’Atletico esce fuori alla distanza e prima (21′) colpisce la traversa con Balistreri, che al 25′ conquista un calcio di rigore. Il centravanti rossoblu si fa respingere il tiro dal dischetto dal bravo portiere Scaramuzzino e sulla ribattuta Proia è impreciso e sfortunato, timbrando la traversa. A fine primo tempo doppia sostituzione per il Fiuggi: il giovane portiere Spadini, autore di due ottime parate, si infortuna e deve lasciare il posto a Novi. Per non infrangere la regola dei quattro under sempre in campo mister Incocciati deve sostituire anche Balistreri con Cifarelli.
Nella ripresa i fiuggini fanno la partita, sfiorando, soprattutto in avvio, il vantaggio in un paio di occasioni. Il Rieti è più guardingo, cercando di ripartire e proprio in una di queste ripartenze passa in vantaggio. Al 35′ Galvanio scatta sul filo del fuorigioco e supera Novi, in uscita disperata. Vibranti le proteste dei padroni di casa verso l’assistente che non segnala il possibile fuorigioco, cosicché l’arbitro, la signora Bianchi di Prato, convalida la rete. L’Atletico si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma senza esito, con il Rieti che riesce a sbrogliare le mischie nella sua area, conquistando così tre punti importanti, che gli permettono di agganciare i fiuggini a quota 11 punti.
Atletico Terme Fiuggi-Rieti 0-1
Fiuggi
: Spadini (44’pt Novi), Moriconi, Rizzitelli, Papaserio, Forgione, Basilico (31’st Gallinari), Balistreri (45’pt Cifarelli), Proia, Diarra, Frabotta, Turzo (37’st Filogamo). A Disp.: Cibei, Tucci, Lo Duca, Tajani, Costa. All. Incocciati.
Rieti: Scaramuzzino, Brumat, Gualtieri (14’st Martinelli), Orchi, Scognamiglio, Montesi (40′ st Padovani), Galvanio (39’st Nobile), Marchi, Fioretti (31’st Tiraferri), Esposito, Zona (16’st Vari). A disp.: Mattei, Magliozzi, Parente, Falilò, De Vitis. All. Campolo.
Arbitro: Bianchi di Prato.
Reti: 35’st Galvanio (R).

BCob

LE PIU' LETTE