Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, battuta d’arresto a Recanati nel recupero | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 08:30 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, battuta d’arresto a Recanati nel recupero

 ULTIME NOTIZIE
Calcio D – Atletico Terme Fiuggi, battuta d’arresto a Recanati nel recupero
11 Febbraio
11:48 2021
Battuta d’arresto per l’Atletico Terme Fiuggi nel recupero dell’ottava giornata del girone F di serie D sul campo della Recanatese, che passa per 2-0 con un gol per tempo. Atletico che ha giocato alla pari contro una squadra molto ben attrezzata, ma, al contrario degli avversari, che hanno colto anche due legni, non è riuscito a concretizzare le occasioni avute


La Recanatese parte subito bene e al 2′ coglie una traversa con Piccioni. Al 26′ occasionissimo per l’Atletico: assist di Papaserio per Tornatore, che spara addosso al portiere De Chirico. Gol sbagliato, gol subìto, dice un vecchio adagio del calcio e al 30′ la Recanatese passa in vantaggio con un colpo di testa di Scognamiglio su punizione battuta da Pera. Lo stesso Scognamiglio, già ammonito, rischia per ben due volte il secondo giallo, ma viene graziato dall’arbitro e ad inizio di secondo tempo viene sostituito.
La ripresa si apre con la Recanatese che già al 2’ minuto potrebbe raddoppiare, ma il fendente di Piccioni si stampa sul palo. L’Atletico attacca, collezionando tiri dalla bandierina, ma creando poche palle gol, con la Recanatese che si copre bene e riparte. L’occasione migliore per i fiuggini per pareggiare capita al 30′ sulla testa di Cifarelli, che però manda alto sulla traversa da ottima posizione. L’Atletico si scopre e al 49′ Piccioni, servito dal neo entrato Liguori, supera il portiere fiuggino per il 2-0 finale. I marchigiani salgono a 22 punti in classifica, con ancora 4 gare da recuperare, mentre l’Atletico resta fermo a quota 18 e domenica prossima sarà ancora nelle Marche in casa del Castelfidardo per la 17esima giornata, con cui si chiuderà il girone di andata.
RECANATESE-ATLETICO TERME FIUGGI 2-0
RECANATESE
: De Chirico, Ferrante, Pera, Senigagliesi (1’st Raparo), Scognamiglio (1’st Pezzotti), Donzelli, Candidi (25’st Liguori), Gomez, Giaccaglia (28’st Guercio), Brunetti, Piccioni. A disp.: Santarelli, Togola, Curzi, Capitani, Pennacchioni. All. Giampaolo
ATLETICO TERME FIUGGI: Novi, Moriconi (46’st Basilico), Marianelli, Papaserio (31’st Rizzitelli), Del Duca (6’st Foglia), Forgione (36’pt Tajani), Tornatore (6’st Gaetani), Proia, Cifarelli, Esposito, Frabotta. A disp.: Atzeni, Cibei, Tucci, Lo Duca. All. Incocciati.
ARBITRO: Allegretta di Molfetta.
MARCATORI: 31’pt Scognamiglio (R), 49’st Piccioni (R).
NOTE: ammoniti Senigagliesi, Proia, Del Duca; angoli 3-5; rec. 1’pt, 5’st.

BCob

LE PIU' LETTE