Calcio – Coronavirus, presidente Gravina: “Attendere il vaccino per la ripresa? Allora non potremo disputare neppure la prossima stagione” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:00 di 17 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Coronavirus, presidente Gravina: “Attendere il vaccino per la ripresa? Allora non potremo disputare neppure la prossima stagione”

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Coronavirus, presidente Gravina: “Attendere il vaccino per la ripresa? Allora non potremo disputare neppure la prossima stagione”
30 Aprile
16:45 2020
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto durante un meeting online organizzato dall’Ascoli Calcio e ha commentato le parole del ministro Spadafora, che nei giorni scorsi si è detto perplesso circa una possibile ripresa dei campionati.

Ecco le sue dichiarazioni:

Vi immaginate quanti contenziosi dovremmo affrontare in caso di stop? Chi viene promosso? Chi retrocede? Quali diritti andremo a calpestare? Tutti invocano il blocco, lo faccia il Governo, ce lo imponga, io rispetterò sempre le regole. Sento dire che dobbiamo aspettare il contagio 0 e il vaccino. In questo modo in pratica ci stanno dicendo che non potremo disputare neanche il campionato 2020/2021. Quando sarà pronto il vaccino? Quando sarà disponibile? C’è differenza tra il gioco del pallone nelle piazzette e negli oratori e l’industria calcio, che è un’altra cosa. Ai calciatori con famiglie cosa diremo? Che magari per i prossimi 2-3 anni dovranno cambiare mestiere?

 

E.P.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE