Calcio – Coronavirus, Malagò: “Tutti gli sport stanno cancellando la stagione. Il calcio invece vuole andare avanti” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:00 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio – Coronavirus, Malagò: “Tutti gli sport stanno cancellando la stagione. Il calcio invece vuole andare avanti”

 ULTIME NOTIZIE
Calcio – Coronavirus, Malagò: “Tutti gli sport stanno cancellando la stagione. Il calcio invece vuole andare avanti”
10 Aprile
18:30 2020
Giovanni Malagò, presidente del CONI, quest’oggi è tornato a commentare la delicata situazione nella quale si trova il calcio a causa dell’emergenza coronavirus.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di ‘Radio Radio’:

Oggi lo sport, abbastanza alla spicciolata ma in modo quasi unanime, sta andando verso la cancellazione della stagione agonistica. E’ un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti. Il calcio, invece, vuole andare avanti e si mette in una situazione diversa rispetto alle altre discipline. Ripresa? In teoria ci sono i tempi, anche se ci sono tante scadenze e problematiche. E poi devi sperare che non incappi in un nuovo problema e in quel caso ti ritroveresti ad aver pregiudicato la stagione successiva e a dover fermare quella attuale. Sono moltissime le variabili che incidono in tutto questo. La reazione degli atleti? Ci sono degli atleti che sono stati molto toccati da questa vicenda e quindi antepongono moltissimo questo tema ed altri che sono più leggeri. Bisogna tener conto anche delle età, della carriera, lo stipendio, la famiglia. Insomma, ci sono tante variabili“.

 

E.P.

 

LE PIU' LETTE