Calcio a 5 – L’Anagni pronta ad una nuova sfida | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Calcio a 5 – L’Anagni pronta ad una nuova sfida

 ULTIME NOTIZIE
Calcio a 5 – L’Anagni pronta ad una nuova sfida
22 Luglio
09:44 2015
Il calcio a 5 è uno degli sport più praticati in provincia di Frosinone, con molte compagini che partecipano anche a campionati Figc regionali e provinciali. E’ il caso del Frassati Anagni, team che partirà ai nastri di partenza del campionato di Serie D. La formazione biancorossa vuole dare la possibilità a molti ragazzi del posto di misurarsi con il calcio a 5 provinciale e regionale.

 

Dopo il periodo d’oro tra il 2006 ed il 2008, quando la città vantava tre società di calcio a 5 nella regione Lazio, la crisi aveva portato alla quasi estinzione di questo sport nella Città dei Papi.

Ma la stagione che verrà 2015/2016 sarà la rinascita del calcio a 5, grazie a Cesare Marinelli, giovane imprenditore locale e con l’aiuto di molte aziende del posto, sta per nascere il Frassati Anagni. La società  iscriverà una compagine in Serie D provinciale ed un’altra squadra di Under 21 Regionale. Il presidente dichiara:” È nato tutto per gioco, questa società già partecipava in passato a campionati di CSI amatoriali e  grazie alla spinta di alcuni giocatori o deciso di fare il salto categoria. Non sarà facile ma grazie all’ aiuto di molte attività locali abbiamo quasi definito tutto.

La rosa di entrambe le squadre sarà composta interamente da giocatori della città dei Papi, compresa la giuda tecnica che sarà affidata a Simone Ambrosetti (che sarà anche supervisore della formazione dell’under 21) che sarà invece allenata da Riccardo Manicuti.La scelta è ricaduta su di lui perché è il meglio che offre la città è preparato e molto serio.”

Nei prossimi giorni verrà divulgata la rosa della formazione che parteciperà al campionato di Serie D e dell’Under 21. La società è in pieno calciomercato, sta cercando di chiudere le ultime trattative insieme al neo mister biancorosso.

Ufficio Stampa Frassati Anagni

LE PIU' LETTE