Basket – Verso Rieti vs FMC: Buckless a mezzo servizio, torna Ponziani? | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Verso Rieti vs FMC: Buckless a mezzo servizio, torna Ponziani?

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Verso Rieti vs FMC: Buckless a mezzo servizio, torna Ponziani?
30 Settembre
16:43 2015
Marcia di avvicinamento alla prima di campionato abbastanza turbolenta per la NPC Rieti, avversaria della FMC Ferentino nell’opening game di A2. In casa reatina preoccupano le condizioni dell’americano Buckless e continua a tenere banco il fronte mercato.

Il recupero dell’americano Rakeem Buckless (nella foto di npcrieti.com) si sta rivelando più complicato del previsto. Lo staff tecnico amaranto-celeste aveva deciso di tenere l’ala grande a riposo nell’amichevole di sabato scorso contro Jesi, poi vinta nettamente dalla NPC. Anche nel primo allenamento di questa settimana, svolto ieri dopo due giorni di risposo, l’ala grande ha incontrato alcune difficoltà: nella prima parte della seduta è stato normalmente in gruppo ma ha dovuto saltare la porzione finale, a causa del riacutizzarsi del dolore al piede sinistro. La sua presenza contro Ferentino è pressoché certa e nel corso della settimana il giocatore dovrebbe tornare a pieno regime, ma durante il match potrebbe risentire degli allenamenti a singhiozzo.

Continua ad essere aperto il discorso relativo al mercato. E’ ormai cosa fatta il divorzio con il pivot campano Ivan Morgillo, anche perché il suo sostituto, Riziero Ponziani, è stato avvistato ieri al PalaSojourner dai colleghi de Il Messaggero. Il centro, di proprietà della NPC, in estate era stato spedito in prestito a Valmontone (Serie B) ma ieri si trovava “in borghese” al palazzetto reatino: un chiaro segnale del suo prossimo ritorno alla casa madre. La dirigenza però lavora anche sul settore esterni, come abbiamo riportato ieri: i nomi appetibili sono solo quelli di Valentini e Fiorito, ma l’ipotesi più probabile rimane quella di attendere i tagli delle squadre di Serie A.

Roberto Caporilli

LE PIU' LETTE