Basket – Verso FMC vs Agropoli, scopriamo il roster dei campani | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:00 di 17 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Verso FMC vs Agropoli, scopriamo il roster dei campani

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Verso FMC vs Agropoli, scopriamo il roster dei campani
23 Gennaio
15:30 2016
Quella con Agropoli sarà una sfida importante per la FMC Ferentino, che avrà la possibilità di tornare nelle primissime posizioni di classifica. Analizziamo la rosa a disposizione del club cilentano.

 

La BCC Agropoli è la più grande sorpresa del campionato di Serie A2. La matricola di coach Paternoster viaggia stabilmente nei quartieri alti del girone ovest e domenica scorsa è tornata nel gruppo delle terze battendo la Moncada Agrigento, seconda della classe. La vittoria contro i siciliani ha chiuso una serie di tre stop consecutivi, dovuti in larga parte a diversi infortuni che hanno accorciato le rotazioni.

La produzione offensiva della squadra è incentrata principalmente su Marc Trasolini e Terrence Roderick. Il primo è un lungo italo-canadese reduce da esperienze in Serie A con Pesaro e Avellino, finora ha prodotto 22,4 punti e 8,9 rimbalzi di media co il 65% da due: numeri che, insieme ad alcune prestazioni mostruose, lo rendono l’mvp della stagione a ovest, almeno fino a questo momento. Ottimo anche l’impatto dell’ex Forlì Roderick, che viaggia a 19,9 punti con 7,3 rimbalzi e 5,5 assist per match: un vero e proprio all around, in grado di fare canestro in qualsiasi modo. Il terzo violino è l’italo brasiliano Jonathan Tavernari, ala dotata di fisico e tecnica, che garantisce 12,7 punti a partita. Il playmaker titolare è l’ex Anagni e Latina Riccardo Santolamazza, autore di un campionato sopra le aspettative da 9,8 + 4 assist di media. Completa il quintetto l’ala grande Stefano Spizzichini (7,5 e 4,5 rimbalzi). La panchina è il punto debole della formazione campana, che non può contare su un grande contributo dei sostituti. Il sesto uomo è l’ala ex Veroli Giovanni Carenza (5,6), Federico Di Prampero fa rifiatare le guardie con 4,7 punti a partita mentre è un po’ sotto le aspettative il rendimento del giovane playmaker Riccardo Bolpin (2,9); impiego discontinuo per i “baby” Merella e De Paoli.

Nella foto, concessa dall’ufficio stampa di Agropoli, un momento della gara di andata, vinta in volata dai campani.

Roberto Caporilli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE