Aggiornato alle: 16:51 di 21 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Tragedia per l’ex verolano Luigi Dordei: perde il figlio in un incidente d’auto

 ULTIME NOTIZIE

Foto da YouTube

Basket – Tragedia per l’ex verolano Luigi Dordei: perde il figlio in un incidente d’auto
16 Giugno
12:44 2019
Tragedia immane per Luigi Dordei, ala di Ozzano (Serie B) con un passato nel massimo campionato con la maglia di Pesaro e visto nel 2005-20016 a Veroli, in B1.

Ieri mattina, intorno a mezzogiorno, il giocatore nativo di Tarquinia ha perso il figlio Federico, di 7 anni, rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Il bimbo e il papà viaggiavano sulla Statale 64, nei pressi di Sasso Marconi, quando il cestista, che era alla guida, ha urtato un mezzo fermo sulla corsa di emergenza. L’impatto ha sbalzato la Toyota di Dordei al centro della carreggiata e per il piccolo Federico non c’è stato nulla da fare, inutili i soccorsi e i tentativi di rianimarlo anche con l’aiuto di alcuni passanti.

Ora la Polizia Locale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e, come da prassi, il magistrato Marco Forte ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omicidio stradale che, al momento, è contro ignoti. Luigi Dordei, accompagnato all’Ospedale Maggiore per alcune fratture e traumi facciali, è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici che hanno dato esito negativo. Ora resta da stabilire se a provocare l’impatto sia stata una distrazione, l’alta velocità, l’uso del cellulare,  il sole negli occhi o altro. Inoltre è in fase di analisi anche la posizione del furgoncino Anas che sporgeva leggermente nella corsia: bisognerà appurare se gli operai avessero adottato tutte le misure di sicurezza e le necessarie segnalazioni. Mentre appare quasi certo che il piccolo Federico fosse regolarmente agganciato al seggiolino con le cinture, questo accorgimento però, purtroppo, non è bastato a salvarlo.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE