Aggiornato alle: 18:09 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Top & Flop di Barcellona vs Ferentino 71-78

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Top & Flop di Barcellona vs Ferentino 71-78
23 Febbraio
09:00 2016
Successo sofferto ma preziosissimo per Ferentino, che passa sul campo del fanalino di coda Barcellona. I dati statistici più importanti del match secondo Tg24Sport.

 

Rimbalzi (40-25). La FMC ha avuto diversi problemi sotto le plance, soprattutto perché Barcellona ha giocato un basket molto aggressivo, catturando diversi palloni anche con gli esterni (14 per la coppia Centenni-Smith). Comunque sia vincere nonostante una superiorità così netta a rimbalzo degli avversari vuol dire aver giocato una gara di alto livello in tutti gli altri settori, senza questo dato la resistenza giallorossa sarebbe durata molto meno.

Uomini a segno nel primo quarto. Sintomo del miglior approccio alla gara della FMC è il numero di uomini mandati a referto nel primo quarto: ben sei per i gigliati e soltanto tre per i padroni di casa. In particolare Ferentino ha trovato ottime soluzioni dagli americani e da Gigli ma anche gli altri hanno saputo dare il loro contributo, in casa siciliana invece Pellegrino e Centanni hanno retto da soli l’attacco (tranne una giocata di Migliori) con i due Usa che sono praticamente arrivati al PalAlberti con 10′ di ritardo.

Barcellona 8/22 dal campo nel quarto periodo. Tante opportunità sprecate da parte della squadra siciliana, anche per merito della difesa della FMC. I gigliati sono riusciti a sopperire alle difficoltà a rimbalzo (13-9 nel quarto) sporcando i tiri di Barcellona, che ha sbagliato molto ma raramente ha trovato soluzioni facili.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE