Basket – Stats Analysis di Ferentino vs Siena 83-61 | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 11:41 di 7 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Stats Analysis di Ferentino vs Siena 83-61

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Stats Analysis di Ferentino vs Siena 83-61
19 Aprile
14:21 2016

Domenica sera la FMC Ferentino ha dominato in lungo e in largo la sfida contro la Mens Sana Siena: uno strapotere registrato anche dai numeri. Analizziamo le statistiche più significative del match giocato al Ponte Grande.


 

Assist. Il dominio della FMC Ferentino è visto su entrambe le metà campo così come la serataccia della Mens Sana. I gigliati si sono divertiti e hanno fatto divertite in fase offensiva, come dimostrano i 21 assist consegnati; Siena invece ne ha fatti registrare solamente 9 contro gli 11 distribuiti dalla coppa Imbrò (4)-Bowers (7), un dato che descrive alla perfezione la poca fluidità con cui i toscani hanno attaccato.

Tiri liberi. Oltre alla differenza tecnica, al Ponte Grande si sono viste anche differenze nell’atteggiamento delle due squadre in campo. La maggior convinzione con cui gli amaranto hanno approcciato il match si riscontra nel numero dei tiri liberi: 14/16 per la FMC, 9/10 per la Mens Sana. Una differenza non molto marcata, ma che risalta se si considera che raramente i ciociari sono riusciti ad andare in lunetta più degli avversari in questa stagione.

Valutazione. Questo dato, come sottolineato anche da coach Ramagli in conferenza stampa, mette in evidenza il divario più del risultato finale, che sta addirittura stretto a Ferentino. La valutazione totale di squadra* tocca la tripla cifra per gli amaranto (100) e si ferma a 47 per Siena, che fa registrare 80 come valore medio in questa categoria. Tre giocatori sopra il 20 nelle fila amaranto (Bowers, Raymond e Gigli), nessuno per i toscani.

*Questo dato si calcola sommando i valori statistici positivi (es. punti, assist, rimbalzi) e sottraendo quelli negativi (es. palle perse, falli commessi, tiri sbagliati).

LE PIU' LETTE