Basket – Serie B: Napoli, il capolinea si avvicina | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:00 di 17 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Serie B: Napoli, il capolinea si avvicina

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Serie B: Napoli, il capolinea si avvicina
10 Febbraio
13:00 2016
Arrivano conferme riguardo la situazione critica dell’Azzurro Napoli Basket.

 

In data 28 Gennaio Tg24Sport aveva parlato in anteprima nazionale (CLICCA QUI) dei problemi economici dell’Azzurro Napoli Basket. La società partenopea è riuscita a saldare i pagamenti federali che scadevano lunedì 8 Febbraio ma è rimasta indietro di alcune mensilità nel pagamento degli atleti, i quali si sono rifiutati di riprendere gli allenamenti in questa settimana, come riportato dall’edizione online de Il Mattino. Secondo il quotidiano partenopeo nelle prossime ore i giocatori si incontreranno con la società ma se non riceveranno garanzie ci sarà l’ennesima crack del basket napoletano. Secondo basketinside.com servono 200mila euro per saldare i lodi con i tesserati del passato e chiudere la stagione, ma lo sponsor che si era presentato nelle scorse settimane non sembrerebbe più intenzionate ad intervenire con queste condizioni.

Nel frattempo si intensificano i rumors di mercato di cui vi avevamo parlato (CLICCA QUI): l’ex amaranto Parrillo è diretto a Chieti, l’ex Veroli Iannone è conteso fra Eurobasket e Rieti ma sono pronti a cambiare casacca anche i vari Serino, Villani e Berti.

Si inizia già a pensare alla modalità con cui il club potrebbe ritirarsi dal campionato: le ipotesi sono una rinuncia al campionato oppure la sconfitta a tavolino, non presentandosi, nelle prossime due sfide contro Isernia e Cassino, cosa che comporterebbe l’automatica esclusione.

Roberto Caporilli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE