
Arrivano conferme riguardo la situazione critica dell’Azzurro Napoli Basket.
In data 28 Gennaio Tg24Sport aveva parlato in anteprima nazionale (CLICCA QUI) dei problemi economici dell’Azzurro Napoli Basket. La società partenopea è riuscita a saldare i pagamenti federali che scadevano lunedì 8 Febbraio ma è rimasta indietro di alcune mensilità nel pagamento degli atleti, i quali si sono rifiutati di riprendere gli allenamenti in questa settimana, come riportato dall’edizione online de Il Mattino. Secondo il quotidiano partenopeo nelle prossime ore i giocatori si incontreranno con la società ma se non riceveranno garanzie ci sarà l’ennesima crack del basket napoletano. Secondo basketinside.com servono 200mila euro per saldare i lodi con i tesserati del passato e chiudere la stagione, ma lo sponsor che si era presentato nelle scorse settimane non sembrerebbe più intenzionate ad intervenire con queste condizioni.
Nel frattempo si intensificano i rumors di mercato di cui vi avevamo parlato (CLICCA QUI): l’ex amaranto Parrillo è diretto a Chieti, l’ex Veroli Iannone è conteso fra Eurobasket e Rieti ma sono pronti a cambiare casacca anche i vari Serino, Villani e Berti.
Si inizia già a pensare alla modalità con cui il club potrebbe ritirarsi dal campionato: le ipotesi sono una rinuncia al campionato oppure la sconfitta a tavolino, non presentandosi, nelle prossime due sfide contro Isernia e Cassino, cosa che comporterebbe l’automatica esclusione.
Roberto Caporilli